Ronaldo super, finito a chi?

A quelli che, dopo la bruciante delusione con il Porto, l’avevano dato addirittura per finito, CR7 ha risposto nel modo migliore
Ronaldo super, finito a chi?© Getty Images

Prima di giocare a Cagliari aveva detto: «I veri campioni non si piegano. Ripartono subito». Cristiano è stato di parola. Nel calcio, ci sono momenti in cui i numeri schiacciano le parole e le chiacchiere stanno a zero. A quelli che, dopo la bruciante delusione con il Porto, l’avevano dato addirittura per finito, egli ha risposto nel modo migliore. Massimo Fiandrino è il nostro sommo statistico, uno fra i migliori nel ramo. S’illumina, quando snocciola le cifre del 5 volte Pallone d’Oro. Da 63 anni un attaccante della Juve non segnava tanti gol (23) quanti ne ha realizzati Ronaldo in 26 gare di A (il 42,59 per cento del totale bianconero). Con la terza tripletta (la seconda da quando gioca in A e sempre con il Cagliari), in questa stagione Ronaldo ha assommato 33 gare scandendole con 30 gol.

Ronaldo: 95 gol in 122 gare ufficiali con la Juve

Complessivamente, da quando indossa la maglia bianconera, il Marziano ha firmato 95 gol in 122 gare ufficiali e, nella classifica dei marcatori bianconeri, adesso intravede la sagoma di Dybala (98). Ronaldo ha staccato Pelè (770 a 767) e si è portato a due lunghezze da Romario; Bican sta lassù a 805 gol, ma alzi la mano chi pensa che, continuando di questo passo, il Portoghese non lo raggiunga, poiché intende giocare sino a 40 anni e oggi ne ha soltanto 36. Particolare non irrilevante: anche grazie ai gol di Ronaldo, la Juve ha collezionato 22 punti nelle ultime 9 gare di campionato: soltanto l’Inter capolistaha fatto meglio (25 punti). La classifica della Scarpa d’Oro dice: Lewandowski 32 gol, Ronaldo 23; Messi, Haaland e Lukaku 19; Mbappé 18. Finito a chi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video