La Juve che verrà: Paratici avanza su Locatelli e segue Emerson

Il piano del dirigente bianconero è tutto Made in Italy. Tra nuovi contatti per il centrocampista del Sassuolo e per il terzino del Chelsea
La Juve che verrà: Paratici avanza su Locatelli e segue Emerson

TORINO - Magari i colpi azzurri non saranno tre come consigliato da Mauro German Camoranesi. Ma gli indizi di mercato lasciano pensare che alla Continassa non la vedano in modo tanto diverso dall’ex bianconero. "Alla Juventus servirebbero altri tre Chiesa, cioè giocatori italiani che possano essere titolari", ha detto il campione del mondo 2006 nell’intervista a Tuttosport dell’altro giorno. La crescita della Nazionale di Roberto Mancini è un bell’aiuto per Fabio Paratici, che la prossima estate darà il via alla fase 2 del progetto: avanti con il mix giovani-esperti. Meglio se italiani, dal momento che prima o poi i senatori Gigi Buffon, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci saluteranno.

Verratti sogno "impossibile"

Se Marco Verratti, titolarissimo del Paris Saint-Germain e pupillo dell’emiro, rientra nei sogni impossibili, almeno nell’immediato non sembra semplice l’aggancio a Gigio Donnarumma. Un po’ perché Szczesny, salvo offerte monstre e ricche plusvalenze (nel 2017 il polacco è stato acquistato dall’Arsenal per appena 15 milioni e adesso vale almeno il triplo), continuerà a essere il numero uno. E un po’ perché il portiere del Milan, seppur con il contratto in scadenza, sta dando la priorità ai rossoneri. Si presenta come concreto e fattibile, invece, il colpo Manuel Locatelli. La Juventus ci ha provato già la scorsa estate, ma non si è arresa al primo “no, grazie” del Sassuolo. I contatti non si sono mai interrotti e l’ex Milan sta confermando anche in questo campionato di essere pronto per il salto in una big.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video