Zamparini messaggia con Dybala: “Gli dico di lasciare la Juve”

L’ex presidente del Palermo dà un consiglio alla Joya: “Da quando c’è Ronaldo non è più il Paulo che conosciamo”
Zamparini messaggia con Dybala: “Gli dico di lasciare la Juve”© LaPresse

Dybala? Gli voglio molto bene. È un campione, un fuoriclasse". Parole di affetto e stima per il campione della Juve da parte di Maurizio Zamparini, suo ex presidente ai tempi del Palermo. “Mi ha fatto un grande piacere vederlo segnare contro il Napoli, soffrivo per lui - ha detto a Radio Sportiva - Gli mando i messaggi dicendogli di andare via dalla Juventus, deve essere il nucleo della squadra ed essere un costruttore di gioco, libero per il campo. Da quando c'è Ronaldo non è più il Dybala che conosciamo, non possono coesistere perché entrambi sono il calcio. Paulo vale Barcellona e Real Madrid, poi, non ha avuto affetto e stima della società”.

Zamparini: “Marotta-Conte, binomio vincente”

"Ho addestrato Marotta al Venezia - ha poi ricordato Zamparini - Finché ci sarà il duo con Conte vincerà l'Inter, magari non con un bellissimo calcio ma vincerà. La Juventus ha pensato di fare a meno di Marotta, ma lui è uno come Dybala o Ronaldo, una persona seria e conosce il calcio”.

Zamparini racconta i suoi esoneri

"Sono molto amico di Gattuso e lo stimo come uomo e allenatore. Il suo futuro? Non saprei consigliarlo. Il Napoli ha un grande presidente, io spero sempre che rimanga. I tanti allenatori che ho esonerato? Mi sono pentito di tanti, forse tutti. Da Zaccheroni a Spalletti a Gasperini, poi li richiamavo. De Zerbi? Era presuntuoso e inesperto, ma è bravo e avrei dovuto aspettarlo, amo il suo calcio”.

Zamparini e l’addio al calcio

"Sono stato nel mondo del calcio per 32 anni. Mi manca molto l'emozione delle partite, ma c'è anche tanta tensione e sono contento di averla persa. La domenica non ero più io, il fisico ne risentiva. Il calcio non è un investimento, è passione e ha funzione sociale, per gioia e spettacolo che dai alla gente. Il tuo stipendio non è in soldi ma in visibilità, siamo un po' primedonne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video