Juve, l'agente di Rovella: "Può arrivare a giugno e restare per anni"

Giuseppe Riso parla del futuro del giovane talento strappato dalla società bianconera a Lione, Atletico e Inter. Ora gioca nel Genoa che sfiderà la squadra di Pirlo allo Stadium
Nicolò Rovella (20, centrocampista) - Genoa© www.imagephotoagency.it

«Rovella è un ragazzo diverso, ha una intelligenza superiore alla media. Non patirà lo Stadium oggi, da giocatore del Genoa ma di proprietà della Juventus, e non lo soffrirà in futuro quando lo vivrà da protagonista in bianconero». Parola di Giuseppe Riso, agente e regista dell’operazione invernale tra i campioni d’Italia e i rossoblù.

Come ha sentito Rovella nelle ultime ore?
«Nicolò è un freddo, un coraggioso: in questi giorni mi è sembrato lo stesso di sempre. È giovane, del 2001, ma ha grande personalità e gli attributi da giocatore vero. Fidatevi di me: è un ragazzo diverso».

In che senso?
«Ha una testa da uomo, non da 19enne. Basta pensare all’affare con la Juventus. Sarebbe potuto andare via a parametro zero, ma non lo ha voluto fare per senso di riconoscenza nei confronti del Genoa. Non è una cosa da tutti».

Su Rovella, durante una intervista a Tuttosport, ha speso parole importanti anche Luciano Moggi: «Rovella è fortissimo».
«Calcisticamente lo vedete tutti: Nicolò possiede una notevole visione di gioco, sa giocare a calcio. I paragoni non mi piacciono mai, però sono convinto che Rovella diventerà un punto riferimento tra i centrocampisti europei dei prossimi dieci anni».

Rovella può bruciare le tappe e raggiungere la Juventus già a giugno e non nel 2022 come previsto?
«I bianconeri si sono rivelati i più veloci e determinati su Nicolò. I club interessati erano tanti: Lione, Atletico, Inter. Anticipare di dodici mesi il trasferimento di Rovella alla Juve è una possibilità concreta: dipenderà dal finale di stagione del ragazzo e dal mercato dei bianconeri. Una cosa è certa: i dirigenti della Juventus lo stanno seguendo ogni domenica. La prospettiva non mi spaventa perché conosco bene Nicolò. Più il livello è alto e più lui si esalta».

Ha capito con quale juventino scambierà la maglia Rovella?
«Non ne abbiamo parlato. Se mi dovesse chiedere un consiglio, direi a Nicolò di provarci con Chiellini...»

Perché Chiellini e non Cristiano Ronaldo?
«Chiellini rappresenta lo spirito della Juve».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video