Atalanta-Juve, Pirlo all'esame Gasperini: la grande sfida

La Juve viene da due vittorie e Pirlo sta preparando meticolosamente la sfida, che all’andata gli sfuggì anche per i miracoli di Gollini

Atalanta-Juve, Pirlo all'esame Gasperini: la grande sfida© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Due appuntamenti con il dentista per decidere un pezzo del proprio destino. Poteva andare meglio ad Andrea Pirlo che domenica affronterà Gian Piero Gasperini per una sfida cruciale in chiave qualificazione Champions League e 31 giorni dopo lo rivedrà nella finale di Coppa Italia. I due attuali obiettivi per la sua Juventus passano attraverso l’allenatore che Pep Guardiola con metafora un po’ sinistra, ma calzante, ha definito - appunto - il dentista perché «nell’affrontare l’Atalanta si soffre sempre». Lo sa benissimo Pirlo, che tuttavia della gara d’andata conserva più rimpianti che il ricordo del trapano.

Cristiano Ronaldo, Italia Indipendent presenta la nuova collezione firmata CR7 Eyewear
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, Italia Indipendent presenta la nuova collezione firmata CR7 Eyewear

Un rigore sbagliato da Ronaldo, Gollini che prende 8.5 in pagella dopo una serie di parate paranormali, l’assurdo colpo di tacco di Morata in area e soprattutto la sensazione che di tutte le ultime Juventus viste contro l’Atalanta, la sua sia stata quella più convincente. Sia Allegri (che aveva preso qualche scoppola, come il 3-0 nei quarti di Coppa Italia) che Sarri (il 2-2 acciuffato per un pelo nella partita scudetto della scorsa stagione) avevano sofferto parecchio i bergamaschi, la partita di Torino del 17 dicembre aveva invece visto una Juventus controbattere l’Atalanta con le stesse affilatissime armi di pressing, difesa alta e intensità.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

La Juve pianifica il futuro: Da Graca rinnova fino al 2024
Guarda la gallery
La Juve pianifica il futuro: Da Graca rinnova fino al 2024

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...