Per Pirlo c’è poco da stare... Allegri: quotazioni riconferma in calo

La qualificazione in Champions potrebbe non bastare. In lizza per la panchina della Juve anche Gattuso, Inzaghi e Gasperini. Scopri i dettagli
Per Pirlo c’è poco da stare... Allegri: quotazioni riconferma in calo© www.imagephotoagency.it

TORINO - E dunque l’assist è arrivato niente meno che da John Elkann, la cui presenza alla Continassa (mercoledì) ha forse valore formale e simbolico più ancora che sostanziale. In una fase claudicante di incertezze, dubbi, perplessità sul futuro, c’è stato una sorta di scossone teso a mandare messaggi di padronanza (in senso letterale...) della situazione. I giocatori, pur non essendo direttamente chiamati in causa, hanno colto l’eccezionalità del momento. C’è chi - in seno allo spogliatoio - assicura che qualche effetto positivo possa scaturire anche in campo.

Pirlo avrà l'opportunità di rifarsi a Udine

La palla, però, a questo punto, torna ad Andrea Pirlo. Involontariamente e forse maldestramente ha contribuito lui stesso a ficcarsi in maniera ancora più fragorosa nel tormentone sulla sua possibile cacciata dichiarando a Firenze che «la società non è contenta». Ma adesso - nonostante un lunedì di passioni in cui impazzavano voci circa l’imminente avvicendamento tecnico - avrà ancora l’opportunità di rifarsi, a Udine. E se tutto andrà bene di continuare a farlo sino alla fine della stagione, provando a chiudere in maniera quantomeno degna l’annata. Evitando il tracollo definitivo, con tanto di esclusione dalla prossima Champions League.

Pirlo fa bene a volersi giocare il tutto per tutto

E la possibilità di (ri)conquistarsi una conferma per il prossimo anno? Beh, in questo senso le probabilità sono tendenti alla categoria del poco e niente, ma Pirlo fa bene a volersi giocare il tutto per tutto anche perché i calciatori (in buona parte, almeno) stanno con il tecnico: convinti che non siano sue le prevalenti responsabilità di quanto sta acacdendo. Nessuno, però, sarebbe sorpreso più di tanto se a giugno la società optasse per il quarto cambio d’allenatore in 4 anni (da Allegri a Sarri, da Sarri a Pirlo da Pirlo a mister X, per ora).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video