Record: "Cristiano Ronaldo vuole chiudere la carriera allo Sporting Lisbona"

Secondo il quotidiano portoghese un ruolo determinante in questa scelta l'avrebbe avuta la famiglia: non solo Georgina, ma anche la mamma
Record: "Cristiano Ronaldo vuole chiudere la carriera allo Sporting Lisbona"© Marco Canoniero

Cristiano Ronaldo vuole chiudere la carriera allo Sporting, nel club dove tutto ha avuto inizio. A scriverlo è il quotidiano portoghese Record, con un titolo cubitale in prima pagina. Secondo il giornale, l’ipotesi sta prendendo forza e rappresenta la volontà della stella portoghese, che prima di prendere questa decisione si sarebbe confrontato con la famiglia. Il penta Pallone d’Oro avrebbe così pianificato il suo addio, volendo giocare fino a 40 anni. In questo modo potrebbe onorare il suo contratto con la Juventus fino al giugno 2022, ma nell’estate del prossimo anno non si trasferirebbe subito allo Sporting, altrimenti dovrebbe giocare tre stagioni nel club portoghese perché compirà 40 anni nel 2025.

Ronaldo vuole chiudere la carriera allo Sporting Lisbona

Più probabile che possa scegliere un’altra squadra per due anni e poi, nel 2024-25, ritornare in Portogallo per chiudere la carriera allo Sporting Lisbona, club in cui ha esordito nel 2002, all’età di 17 anni, dopo la trafila nelle giovanili, ma dove è rimasto per una sola annata visto che nell’agosto 2003 è stato ingaggiato dal Manchester United. Record sostiene che il rapporto tra Nike e Cristiano Ronaldo potrebbe facilitare il trasferimento dell’attaccante al club portoghese: nella prossima stagione i “leoni” saranno infatti sponsorizzati dalla multinazionale statunitense, che sarebbe pronta a soddisfare gli interessi di tutte le parti in causa pur di vedere Cristiano Ronaldo di nuovo con la maglia verdebianca. Un ruolo determinante, sempre secondo il quotidiano portoghese, l’avrebbe avuta anche la famiglia di CR7: non soltanto la fidanzata (e madre di sua figlia Alana Martina) Georgina Rodriguez, ma mamma Maria Dolores Aveiro, rimasta grande tifosa dello Sporting, che avrebbe appoggiato e sostenuto la decisione del figlio, che ritornerebbe così a giocare in Portogallo.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video