Il Milan si gioca Donnarumma. Ma la Juve...

I rossoneri non hanno perso le speranze di rinnovare il portiere a scadenza, ma Paratici è in agguato

Il Milan si gioca Donnarumma. Ma la Juve...© LAPRESSE

E venne la notte della verità per Gigio Donnarumma. Il portiere, al centro di una grande telenovela di mercato che ha nel suo rinnovo di contratto con il Milan il motivo di tanto clamore, questa sera difenderà i pali rossoneri in una partita che ha un significato enorme per la corsa alla Champions League da parte della squadra di Stefano Pioli. Il ragazzo, dopo il colloquio con gli ultras della scorsa settimana e il relativo sfogo, è segnalato sereno e molto concentrato in vista della partita contro la Juventus, perché anche lui sa benissimo il peso specifico della sfida. Il Milan, nella Torino bianconera, non vince da 10 anni. Riuscirci, vista la vittoria del Napoli contro lo Spezia, sarebbe manna per la classifica e darebbe un ulteriore segnale alle pretendenti in corsa per uno dei tre posti Champions alle spalle dell’Inter campione d’Italia.

Donnarumma vuole zittire le voci maligne

Gigio, in cuor suo, la vorrebbe giocare con il Milan. Per farlo, però, sono necessarie due condizioni: che i rossoneri facciano l’impresa a Torino e che lui rinnovi. Le cose potrebbero essere collegate tra di loro, con una strana calma che si registra sulla vicenda dopo i fuochi d’artificio di inizio settimana. Donnarumma ha il Milan in testa e stasera ha anche la possibilità di rispondere, sul campo, alle tante voci – molte di esse maligne e ai limiti della cattiveria – che ne mettono in dubbio la professionalità. Nessuno, dentro Milanello, ha il minimo dubbio del pieno impegno del ragazzo e la sua prestazione andrà valutata per ciò che farà in campo.

Pirlo: "Donnarumma tra i primi 5 al mondo"
Guarda il video
Pirlo: "Donnarumma tra i primi 5 al mondo"

TS League europei

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...