Khedira lascia il calcio: l'annuncio ufficiale dell'ex Juve

Il centrocampista tedesco, campione del mondo nel 2014, ha comunicato il suo ritiro a fine stagione attraverso i canali dell'Hertha Berlino
Khedira lascia il calcio: l'annuncio ufficiale dell'ex Juve© EPA

A 34 anni e con 21 prestigiosi trofei al sicuro in bacheca, Sami Khedira lascia il calcio giocato. Il centrocampista tedesco ha annunciato che quella di sabato in casa dell'Hoffenheim sarà la sua ultima partita con la maglia dell'Hertha Berlino: poi attaccherà gli scarpini al chiodo. "Una leggenda del calcio si sta per ritirare - scrive il club berlinese su Twitter Anche se non sei stato con noi a lungo, grazie di tutto, Sami Khedira". L'annuncio è arrivato proprio tramite i canali ufficiali della società.

Sami Khedira, il ritiro

Khedira ha preso la sua decisione anche a causa dei numerosi infortuni che ne hanno spesso condizionato la carriera, fin dai tempi della Juve. Il centrocampista tedesco ha vinto con i bianconeri cinque campionati di fila, tre Supercoppe e tre trofei nazionali, prima di lasciare a febbraio per approdare all'Hertha Berlino. In questa stagione però, ha collezionato soltanto otto presenze. "È un passo piuttosto difficile ed è difficile per me parlarne, ma è la decisione giusta - ha detto - Quindici anni nel calcio professionistico hanno lasciato il segno e devo giudicare onestamente ciò che posso e non posso fare. Alla fine, la gratitudine per tutto ciò che ho potuto provare è più forte di tutto".

Juve, le reazioni all'addio di Khedira

Su Instagram, Khedira ha voluto dedicare un pensiero per salutare i tifosi. "Non è mai facile prendere decisioni che cambiano la vita. Ma a volte devi. Sabato giocherò l'ultima partita della mia carriera! È stato un onore per me giocare per alcuni dei più grandi club del mondo, vincere titoli straordinari e far parte di un momento storico in cui abbiamo tenuto tra le mani il trofeo della coppa del mondo nel 2014! Grazie a tutti i tifosi, compagni di squadra, allenatori e ovviamente alla mia famiglia e agli amici. Siete sempre stati lì per me durante questo viaggio che ora volge al termine. Ci rivedremo presto! Vostro, Sami". Il post ha raccolto moltissimi "mi piace", tra cui quelli di Baronio, Kulusevski, Alex Sandro, Rabiot, Morata, Bentancur, Arthur, Demiral, De Ligt e Dybala. "Grande Sami! In bocca al lupo per tutto", ha commentato Claudio Marchisio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...