Buffon: “Alla Juve ho dato tutto anche da secondo portiere”

La leggenda bianconera saluta il club dopo 20 anni di successi: “Ho dimostrato di essere un professionista serio sul quale puoi contare sempre”
Buffon: “Alla Juve ho dato tutto anche da secondo portiere”© Getty Images

Gigi Buffon parla da leader e leggenda. Come ha sempre fatto in tutta la carriera, non soltanto in questi ultimi anni da secondo portiere. "Alla Juve son sicuro di aver dato il massimo di professionalità, serietà e affidabilità - ha dichiarato a Sky Sport - Ho dimostrato di essere in toto una persona, un ragazzo, un professionista serio sul quale puoi contare sempre. Per uno come me, in questi due anni, non era così scontato e facile riuscirsi ad adattare. Penso di averlo fatto con grande entusiasmo, per rispetto di me stesso che ho 43 anni”.

Buffon: “Ho superato la prova in modo brillante”

Un uomo deve comportarsi da uomo e non da ragazzino. E poi per rispetto per quelli che avevano fiducia in me, con i quali avevo stretto un patto. E anche per i miei compagni, con loro ho un rapporto bellissimo. Essendo una personalità influente, penso che nessuno abbia mai percepito questo dall’esterno. Non è facile riuscire a capire il momento di sminuirsi e mettersi dietro le quinte, per me era una prova per misurarmi come persona. Sono contento perché penso di averla superata brillantemente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video