Juve, Ronaldo super: altro record centrato

L'attaccante portoghese ha vinto la classifica capocannonieri di Serie A e ha raggiunto un altro incredibile obiettivo
La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Roma in Serie A: 85 successi bianconeri contro i giallorossi, tra cui tre nelle ultime quattro sfide tra le due formazioni.© www.imagephotoagency.it

TORINO - Cristiano Ronaldo, nonostante la panchina nell'ultimo turno in casa del Bologna, è riuscito a vincere la classifica marcatori della Serie A 2020/21 realizzando 29 gol in campionato. Al terzo tentativo in Italia, il portoghese della Juve ha conquistato il titolo di capocannoniere del massimo campionato italiano facendo meglio di Lukaku, Muriel, Vlahovic e tutti gli altri attaccanti. Con la conquista del primo posto nella classifica marcatori di Serie A, Ronaldo ha centrato un altro incredibile record della sua straordinaria carriera: è l'unico giocatore della storia che è riuscito ad essere capocannoniere in Serie A, Liga e Premier League.

Ronaldo, cinque titoli di capocannoniere

Per Cristiano Ronaldo si tratta del quinto titolo di miglior marcatore in un campionato: il primo lo ha vinto in Inghilterra con la maglia del Manchester United nella Premier League 2007/08, poi tre in Spagna con il Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video