Boniperti, il ricordo di Zoff: "Creò lo stile Juve"

L'ex portierone omaggia la bandiera bianconera, scomparsa nella notte a 92 anni a causa di un insufficienza cardiaca

Boniperti, il ricordo di Zoff: "Creò lo stile Juve"© Aldo Liverani

Dopo Pablito Rossi se ne va un'altra bandiera della Juve: Giampiero Boniperti. L'ex calciatore e dirigente bianconero dedicò alla Vecchia Signora la sua vita, incarnandone l'essenza e la gloria. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella notte a causa di un'insufficienza cardiaca, ha scosso tutto il mondo dello sport e non solo. Tantissimi hanno voluto omaggiare il presidentissimo, ricordando ognuno a modo proprio il calciatore, il dirigente e l'uomo Giampiero Boniperti. I social da stamane sono un fiume in piena. Tutti vogliono omaggiare Boniperti.

Addio Boniperti, le foto più belle del simbolo della Juve
Guarda la gallery
Addio Boniperti, le foto più belle del simbolo della Juve

Zoff ricorda Boniperti

Dino Zoff, portiere della Juve dei sei scudetti vinti con Trapattoni in panchina e Boniperti presidente, raggiunto telefonicamente dell'ANSA, ha commentato: "È stata una parte importante della mia vita e di quella Juve: ne è stata l'anima, direi che ha creato lo stile Juve, per regole, modi e dedizione. Era stato un grande giocatore - continua Zoff - è stato un grande presidente, simbolo di quel calcio sicuramente diverso. Ricordo solo che per parlare di premi non si passava per i procuratori, ma si andava direttamente dal presidente. E con lui non era semplice"

Boniperti, l'omaggio della Juve: "Addio, presidentissimo"

Boniperti, l'omaggio di società, sportivi e vip

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...