Juve sconfitta a Barcellona: in gol Depay, Braithwaite e Puig

Allo stadio Johan Cruijff finisce 3-0 per i blaugrana. Bianconeri pericolosi nel primo tempo ma un super Neto respinge tutte le occasioni create
Juve sconfitta a Barcellona: in gol Depay, Braithwaite e Puig

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona si aggiudica il trofeo Gamper contro la Juventus vincendo per 3-0. Partita equilibrata fino al primo tempo, con la rete lampo di Depay in avvio e le tante occasioni per i bianconeri bloccate da uno straordinario Neto. Nel secondo tempo però il Barcellona prende possesso del gioco e raddoppia con Braithwaite. Nel recupero arriva la terza rete di Riqui Puig che chiude definitivamente la partita con un bellissimo tiro a giro. Partita particolare per i blaugrana, arrivati al match ancora sconvolti dall'addio di Leo Messi (tanti cori dagli spalti per lui). La Juventus perde cosi la penultima prova prima della partenza del campionato e può ora concentrarsi sull'ultimo test, dove sarà attesa allo Stadium contro l'Atalanta. 

Barcellona-Juve nel dettaglio

92' - Finisce Barcellona-Juventus. I blaugrana si aggiudicano il Trofeo Gamper per 3-0.

92' - GOL BARCELLONA! Riqui Puig chiude definitivamente la partita realizzando un gran gol a giro da fuori area.

77' - Ancora avanti il Barcellona ma Perin è bravo a bloccare il tentativo di Depay

62' - Dentro Umtiti per il Barcellona: tanti fischi per il giocatore.

62' - Altri cambi per Allegri: escono Rugani, Morata, Bernardeschi e Bentancur. Dentro la coppia Bonucci e Chiellini (che riceve la fascia da capitano da Rugani), Ranocchia e Marques.

57' - GOL BARCELLONA! Blaugrana che raddoppiano da calcio d'angolo: Araujo e Piquè saltano a vuoto confondendo la difesa bianconera, da dietro Braithwaite si inserisce e batte Perin di testa.

49' - Subito Chiesa! L'azzurro si presenta con un gran tiro deviato da Neto

45' - Inizia il secondo tempo. Ben 6 cambi per Massimiliano Allegri. Questa la nuova formazione bianconera: (4-3-3) Perin; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Pellegrini; McKennie, Danilo, Bernardeschi; Chiesa, Morata, Kulusevski

45' - Finisce il primo tempo. Juve che viene fulminata in avvio da Depay e dalle occasioni di Griezmann e Demir. Con il passare dei minuti però i bianconeri crescono e creano tantissime occasioni. Protagonista del primo tempo è Neto che riesce a respingere i tanti tentativi della Juve conservando il vantaggio blaugrana.

45' - Ci prova Ronaldo! CR7 tira direttamente in porta da calcio di punizione ma trova Neto che devia in fallo laterale.

43' - Ancora Morata che prova a pareggiare ma ancora Neto che si oppone. Ottima prova del portiere blaugrana ma la Juve sta creando tantissime occasioni.

38' - Che pressing della Juve! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo De Ligt prova il colpo di testa ma viene respinto dalla difesa. Cuadrado recupera palla torna in area e serve proprio il difensore olandese che tira ma viene bloccato da Neto. Non è finita: stavolta recupera palla Morata ma anche il suo tiro viene parato dal portiere blaugrana. Dagli spalti si alza il coro per l'estremo difensore del Barcellona che ha salvato il vantaggio. 

31' - Occasione Juve! Troppo affollata l'area blaugrana, così De Sceglio decide per il tiro dalla distanza sfiorando il palo.

29' - Azione personale di Demir, autore di una gran partita, che tira da posizione ravvicinata. Decisivo Szczesny che devia il pallone e impedisce il secondo gol ai blaugrana.

22' - Barcellona sempre pericoloso: Jordi Alba mette un gran pallone in area che attraversa tutta l'area piccola ma nessuno ci arriva. Alex Sandro si rifugia in angolo.

20' - Ancora Barcellona! Azione tutta di prima per i blaugrana con Szczesny che para il tiro di Griezmann ma subisce sul rimpallo la rete di Demir. Il gol però viene annullato per fuorigioco dell'ex Atletico Madrid.

19' - Ci prova Griezmann da calcio di punizione: il suo tiro finisce sopra la traversa di Szczesny.

15' - Prima occasione Juve! Bentancur entra in area e serve Morata che, anziché calciare, cerca e trova Ronaldo il cui tiro viene deviato da Neto.

3' - GOL BARCELLONA! Avvio shock per la Juventus che viene subito fulminata dalla velocità di Depay. Assist di Demir.

1' - Si comincia! La Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo in maglia bianconera e con Alex Sandro come capitano. Qualche fischio dagli spalti per Cristiano Ronaldo. Il Barcellona batte il calcio d'inizio.

Barcellona-Juve, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Demir; Braithwaite, Griezmann, Depay. ALL.: Koeman.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Cuadrado, Morata, Cristiano Ronaldo. ALL.: Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video