Il Barcellona ne fa 3 però si vedono lampi di Juve. Ronaldo c’è ma non segna

La squadra di Allegri paga le ingenuità difensive e la migliore condizione atletica dei blaugrana. Il gol di Depay mette la partita in salita. I bianconeri reagiscono, poi arrivano le reti di Braithwaite e Puig
Il Barcellona ne fa 3 però si vedono lampi di Juve. Ronaldo c’è ma non segna© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA - La Juventus offre sensazioni assortite nella prima vera notte della sua estate. Lampi di ottimismo qua e là offrono spunti di riflessione che vanno oltre la sconfitta, netta e giusta contro un Barcellona che ha la velocità e la brillantezza atletica di chi fra sette giorni inizia a fare sul serio. A Ferragosto affronta la Real Sociedad nella prima giornata della prima Liga senza Messi. E, chissà, anche il drammatico e scenografico addio del numero dieci argentino ha dato qualche motivazione in più alla squadra di Koeman, che sembra volersi scrollare di dosso il fardello correndo più forte del rimpianto. E se a una squadra di altissimo livello tecnico come il Barcellona concedi anche la velocità, soffrire è il minimo.

Trofeo Gamper, la Juve ne prende tre dal Barcellona
Guarda la gallery
Trofeo Gamper, la Juve ne prende tre dal Barcellona

Cuadrado indispensabile per la Juve

Così la Juventus subisce l’avvio a tappo di Champagne del Barça, beccando il gol al terzo minuto: a verticalizzazione di Demir trova il varco spalancato da una grave ingenuità di Rugani e pesca Depay, che solo davanti a Szczesny lo fulmina. Seguono dieci minuti di patimento, ma poi esce la Juventus di Allegri, quella che combatte con discreta ferocia agonistica, che riesce a recuperare molti palloni, a ripartire con reattività apprezzabile, che costringe l’ex Neto a una serie di parate, non miracolose, ma comunque impegnative. Morata è pesante, ma si batte. Bentancur, libero da compiti di regia, torna a dispensare dinamismo e copertura (bello il contropiede con cui poi offre un buon pallone a Morata). Cuadrado inizia esattamente da dove aveva finito: indispensabile per costruire a livello offensivo e già abbastanza in palla.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Barcellona-Juventus 3-0, il commento di Guido Vaciago
Guarda il video
Barcellona-Juventus 3-0, il commento di Guido Vaciago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...