Retroscena Juve, Allegri al gruppo: "Vi voglio cattivi!"

È pronta l'Allegrata anti-Chelsea. Domani la Champions. Il tecnico ha parlato alla squadra prima dell'allenamento per stimolare ciascuno a superare i propri limiti. L'emergenza deve diventare un'opportunità. Formazione stravolta
Retroscena Juve, Allegri al gruppo: "Vi voglio cattivi!"© /Ag. Aldo Liverani Sas

Prima dell'allenamento Max Allegri ha parlato al gruppo, ha insistito e ribadito il concetto in tutti i modi: non esiste emergenza, esistono opportunità da cogliere. E, soprattutto: «Dovete essere cattivi, orgogliosi, ambiziosi!». Quello che chiede ai suoi, anche ai meno esperti e finora vincenti, è di superare i limiti e puntare in alto. Sempre di più: più tecnica, più occasioni, più gol. Bisogna superare i limiti in allenamento, innanzitutto, eppoi di conseguenza le cose succedono in campo.

Non è un caso, infatti, che anche in conferenza stampa il tecnico abbia alzata l'asticella: «Premio Champions? E certo che ho il premio per la vittoria della Champions. Bisogna essere ambiziosi, bisogna puntare al massimo. Mica puoi partire con l'idea che... passo il turno e poi chissà. No: serve desiderio, serve ambizione, serve porsi il massimo dell'obiettivo. Io faccio così, la Juve fa così, i miei giocatori devono fare così. Vale per la Coppa, vale per lo Scudetto». 

E sempre con l'intento di smuovere ulteriormente le acque, non è da escludere l'allegarata. Il tecnico ha in mente varie soluzione vuoi per cogliere di sorpresa il Chelsea, vuoi per stimolare i suoi giocatori. Ipotesi di 4-3-3 o di falso-nove. Diverse intuizioni al vaglio, domani la scelta definitiva che probabilmente farà discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video