Il ct Usa sul caso McKennie: "Zero dichiarazioni? Scelta sua"

Il tecnico degli Stati Uniti ha voluto fare chiarezza su quanto accaduto al centrocampista della Juve nel mese di settembre

Il ct Usa sul caso McKennie: "Zero dichiarazioni? Scelta sua"© www.imagephotoagency.it

A un mese di distanza dal caso che ha coinvolto Weston McKennie, il ct degli Usa Gregg Berhalter è tornato sull'argomento. A settembre il centrocampista della Juventus era stato escluso dalla sfida tra Usa-Canada per aver violato i protocolli Covid. In quell'occasione Berhalter aveva dichiarato di aver parlato personalmente con McKennie che, a sua volta si era scusato con i suoi compagni di squadra. Non vi era stata però alcuna dichiarazione pubblica da parte del centrocampista che si era limitato a un post sui social: “Purtroppo sono stato escluso dalla sfida. Chiedo scusa per il mio comportamento, spero di tornare presto in gruppo”.

Berhalter su McKennie: "Si è preso le sue responsabilità e sta facendo il suo lavoro alla grande"

Proprio sulle mancate dichiarazioni pubbliche da parte del centrocampista della Juve, Berhalter ha fatto alcune puntualizzazioni, esprimendo il proprio punto di vista sull'accaduto: " Non credo che il nostro compito sia quello di dichiarare tutto ai media. Abbiamo solo reso pubblico un fatto e le conseguenze. McKennie si è preso le sue responsabilità, ma vogliamo andare oltre, a noi interessa solo il suo impegno", le parole del ct degli Usa. "Il fatto che lui non si sia aperto ai media al rigurado è soltanto una sua decisione personale che condivido pienamente. Questo è quanto. Lo vedo molto concentrato a giocare e si è visto nella vitttoria contro la Giamaica, ha solo pensato ad aiutare la sua squadra. Sta facendo il suo lavoro alla grande e non potrei chiedere di più", ha chiosato Berhalter.

Berhalter torna sul caso McKennie: "Zero dichiarazioni? Scelta sua..."
Guarda il video
Berhalter torna sul caso McKennie: "Zero dichiarazioni? Scelta sua..."

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...