Juve, la "Carta Ronaldo" e gli sviluppi: cosa può succedere

Ecco cosa potrebbe capitare se gli inquirenti non dovessero trovare il documento su CR7, di cui emergono riferimenti nelle intercettazioni
Juve, la "Carta Ronaldo" e gli sviluppi: cosa può succedere© www.imagephotoagency.it

E se la "carta Ronaldo" non salta fuori? Ovvero, se nel corso delle indagini della Procura della Repubblica di Torino gli inquirenti non trovassero il documento di cui emergono riferimenti nelle intercettazioni, cosa succederebbe? Beh, ammesso e non concesso, che quella fosse una prova molto importante per dimostrare un reato o qualche responsabilità specifica della Juventus e dei suoi dirigenti, l'accusa ne sarebbe privata. Il che non toglie che in un'eventuale fase dibattimentale potrebbero considerare la mancata collaborazione della Juventus nel reperire la carta Ronaldo come la dimostrazione che quel documento era una prova che avrebbe aggravato la loro posizione e per questo è stato fatto sparire.

Cosa può succedere

Espediente retorico, perché nella pratica i contenuti di quella carta apparentemente non li conosce nessuno e quindi si possono fare solamente ipotesi, a meno che non emerga qualcosa di più circostanziato in qualche intercettazione o in qualche deposizione. Fino ad ora, su questo tema, la Juventus ha taciuto. Il che, pure in questo caso, lascia il campo libero alle ipotesi, ma resta il problema che nessuno sembra sapere cosa ci sia esattamente su questo documento. […] Detto ciò, tornando all'ipotesi che la carta non salti fuori nelle prossime settimane, ne rimarrebbero certamente più chiacchiere che effetti concreti sulla vicenda giudiziaria.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video