Vlahovic, crescita del valore di mercato da record: è nella top 5 d'Europa!

Un esordio da sogno per il gigante serbo, che da quando è arrivato alla Juve non fa che collezionare nuovi e prestigiosi traguardi: tutte le cifre di un aumento da predestinato
Vlahovic, crescita del valore di mercato da record: è nella top 5 d'Europa!© Marco Canoniero

La favola Dusan Vlahovic non finisce mai. Il gigante serbo, arrivato alla Juventus nel corso dell'ultima sessione del mercato invernale, non poteva sognare un miglior esordio con la maglia bianconera. Gol all'esordio in campionato e in Champions al primo pallone toccato dopo soli 33'', il bomber classe 2000 è entrato a pieno diritto nell'olimpo dei giovani più promettenti d'Europa. Lo certificano i numeri in campo ma anche le cifre record che ha fatto registrare il suo valore di mercato nel corso degli ultimi due mesi. Secondo le stime della divisione Football Benchmark di KPMG, l'ex Fiorentina vale al momento 74,8 milioni di euro: una cifra che lo fa entrare di diritto nella top 5 dei giocatori il cui valore è cresciuto di più a partire da dicembre 2021 (+19,8 milioni).

Vlahovic, valore di mercato da top player

La speciale classifica di top player "predestinati" è guidata da Vinícius Junior, il cui valore è cresciuto di 35,7 milioni nel corso del 2022. Seguono Luis Díaz (+24,1 milioni di euro), Declan Rice (+22,7) e Darwin Núñez (+21,3). Tutti prospetti di grandissimo prestigio a partire dal 21enne del Real Madrid - che ha collezionato 16 gol e 10 assist in stagione, facendo registrare per la prima volta un valore di mercato che supera i 100 milioni di euro - fino al 25enne colombiano passato dal Porto al Liverpool proprio a gennaio 2022. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video