Stam incorona De Ligt: "Diventerà uno dei migliori al mondo"

Elogi per il centrale della Juve da parte dell'ex campione di Manchester Utd, Lazio e Milan, suo connazionale: "A 16 anni era più forte dei ragazzi in prima squadra". E su Ronaldo...
Stam incorona De Ligt: "Diventerà uno dei migliori al mondo"© 2022 Juventus Fc

TORINO - Nel 2020 Jaap Stam, perno e punto di forza in carriera di Manchester Utd, Lazio, Milan e nazionale olandese, aveva affermato: "De Ligt mi somiglia". E ora, il 49enne allenatore, alla ricerca di una nuova panchina dopo l'esperienza in Mls col Cincinnati, torna a parlare del difensore centrale della Juventus, suo connazionale: "De Ligt mi piace molto. Quando allenavo l'Under 23 all'Ajax, lui giocava nell'Under19. Veniva ad allenarsi con noi. Aveva sedici anni ed era già più forte dei ragazzi in prima squadra. All'Ajax ha fatto benissimo. Ci si chiedeva se potesse sfondare anche alla Juventus. Invece ci è riuscito. Situazione e club diversa, una squadra più grande e giochi contro avversari più forti. Sta facendo bene. È giovane e sta crescendo partita dopo partita. Dalla prossima stagione sarà uno dei difensori più forti al mondo", afferma Stam ai microfoni di Sky Sport.

Juve, De Ligt: "Allegri lo sa, qui conta solo vincere"

Juve, De Ligt l'insuperabile: solo due dribbling subìti in campionato

Stam: "Ronaldo? Devi sempre includerlo e chiedere il suo aiuto"

 L'allenatore olandese ha commentato anche il momento di Cristiano Ronaldo al Manchester United: "Rangnick? È una personalità diversa e qualche giocatore ha fatto fatica ad adattarsi.  È sempre difficile capire cosa succede all'interno di uno spogliatoio. Cristiano Ronaldo ha saltato il derby, poi ha realizzato una tripletta contro il Tottenham. È sempre importante per lo United. Ha mostrato le sue qualità ovunque. Devi includerlo nelle decisioni e chiedere il suo aiuto, sia in campo che nello spogliatoio. Ti aiuta a migliorare il livello della squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video