Juve, c’è la fila per avere Fagioli in prestito

Dopo il rinnovo in bianconero fino al 2026 e zero minuti in due gare, continui i contatti con la dirigenza bianconera per trovare una soluzione
Juve, c’è la fila per avere Fagioli in prestito© Marco Canoniero

TORINO - Nelle prime due partite di campionato Massimiliano Allegri ha deciso di dare spazio nei secondi tempi anche a qualche giovane nel centrocampo: quello più utilizzato è stato Miretti e non è una sorpresa in senso assoluto, nonostante il talento della Nazionale Under 19 abbia iniziato il ritiro precampionato più tardi degli altri dopo i lunghi impegni azzurri. Ma Miretti era stato un raggio di luce anche nella scorsa stagione e le premesse perché rimanga alla Continassa, nonostante le tante richieste da mezza Serie A, ci sono tutte. La sorpresa semmai è l’utilizzo di Nicolò Rovella, ma anche in questo caso c’è una motivazione tecnica. L’ex genoano ha caratteristiche da regista e nell’attuale rosa a disposizione, nonostante l’affollamento, non ci sono molti elementi con quel tipo di qualità. Per cui Rovella si è visto in campo e ha pure ben impressionato, anche solo per qualche minuto: a questo punto le gerarchie tra i giovani centrocampisti sembrano essere cambiate. Però il mediano dell’Under 21 era promesso sposo del Monza: adesso che succede? Le possibilità che Rovella resti a Torino sono date in aumento dopo due giornate di campionato e con la piega che sta prendendo il mercato bianconero. Ma non si possono dare certezze, a una settimana dalla chiusura delle trattative.

In assenza di certezze assolute, ce n’è una dettata dalle scelte di campo finora adottate da Allegri: non è mai entrato Nicolò Fagioli. Dopo il rinnovo fino al 2026 che di fatto lo blinda alla Juventus, il centrocampista non ha ancora visto il campo, ma ha la fila in attesa per lui per il prestito: non solo la Cremonese, nella quale ha giocato nella passata stagione (con promozione in Serie A), ma anche Empoli, Sampdoria e proprio il Monza hanno chiesto informazioni. E si stanno muovendo gli agenti: continui i contatti con la dirigenza bianconera per trovare una soluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video