Milik: “La Juve il sogno di sempre”. E svela un retroscena su Szczesny

L'attaccante polacco ha parlato della sua avventura in bianconero svelando anche: "Fui molto vicino ai tempi del Napoli"
Milik: “La Juve il sogno di sempre”. E svela un retroscena su Szczesny© www.imagephotoagency.it

TORINO - Arkadiusz Milik si sta rivelando un acquisto molto prezioso per la Juventus di Massimiliano Allegri realizzando 3 gol in 6 partite tra campionato e Champions League. Nell'intervista rilasciata al portale Meczyki il polacco ha parlato della suo ambientamento con il club bianconero e della trattativa che lo han portato da Marsiglia a Torino: "Sto bene con la maglia della Juventus, è un kit con dei bei colori e dei buoni sponsor. Mi sono sempre approcciato con calma alle questioni di mercato. Io sono concentrato solo sul campo, al resto pensano i miei agenti. A loro ho detto di disturbarmi solo se c’era un’offerta concreta, dopo Marsiglia-Nantes mi hanno chiamato dicendomi che c’era la Juve - aggiunge - I giorni successivi sono volato a Torino per parlare con il club. Il mio agente mi ha chiamato solo quando l’interesse era diventato serio. La mia scelta è stata rapida, è sempre stato il mio sogno di giocare in un club così grande. Quando ero piccolo volevo giocare in una grande squadra e al mondo non ce ne sono tantissimi. Mi ha fatto piacere questa occasione, non avevo nulla da perdere".

I retroscena

Il matrimonio tra la Juventus e Milik era sempre tra i rumors di mercato anche quando il polacco vestiva la maglia del Napoli: "Sì, ero vicino ad andare alla Juve già in passato ma poi i due club devono trovare l’accordo. L’accordo all’epoca non si trovò e quindi non andai alla Juve. Il Napoli rifiutò una proposta dalla Roma che offriva più soldi. È stata una loro decisione e io l’ho rispettata. Un giocatore può non essere d’accordo coi termini del contratto se qualcosa non gli piace. Sono contento che tutto ha funzionato e ho avuto la chance di andare alla Juve. E’ un grande onore giocare per un club così grande".

La trattativa Depay

Prima di mettere sotto contratto Milik i bianconeri erano sulle tracce dell'olandese Memphis Depay, una trattativa alla quale l'ex Napoli non ha dato molta attenzione: "Non sono mai stato interessato alla situazione del trasferimento di Depay. Sapevo che c’era un’interesse per lui, ma niente altro. Non ci ho pensato. Se qualcuno mi vuole e ci sono offerte concrete, al mio agente dico di chiamarmi. Ma se non c’è niente di concreto io semplicemente penso a giocare a calcio. Cosa è successo prima del mio trasferimento? Cosa voleva la Juve? Perché Depay non è arrivato? Non me lo sono chiesto perché non avevo abbastanza informazioni".

Le telefonate di Szczesny

Milik alla Juve ha trovato anche il connazionale Wojciech Szczesny il quale monitorava con molta attenzione le situazioni di mercato dell'ex Marsiglia: "La cosa più divertente è che ogni volta che ero vicino alla Juve, mi chiamava. In quel momento, quando ero molto vicino, mi ha chiamato per ultimo. Non so come ha scoperto del trasferimento, ma presto, quando mi ha chiamato, non ne è uscito nulla. E’ stata una buona cosa che non mi abbia chiamato quando il trasferimento è venuto fuori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video