Sofia Cantore compie 23 anni: gli auguri speciali della Juve

L'attaccante di Lecco è tornata alla Vecchia Signora dopo l'addio nel 2019 e le esperienze con Verona, Florentia e Sassuolo
Sofia Cantore compie 23 anni: gli auguri speciali della Juve

Sono giorni speciali questi per Sofia Cantore. La rete messa a segno nel 2-0 contro il Koge è stato il miglior regalo che si potesse fare in vista del suo 23° compleanno. Proprio oggi, infatti, l'attaccante di Lecco spegne 23 candeline e la Juve gli ha voluto dedicare un post sui social per questo giorno speciale. 

La Juventus Women fa festa: bianconere ai gironi di Champions League
Guarda la gallery
La Juventus Women fa festa: bianconere ai gironi di Champions League

La carriera: dalla Juve alla...Juve

Cresciuta nel Fiammamonza, nel 2017 passa alla Juve dove rimane per due stagioni. Dopo un avvio in sordina cresce e chiude con 4 reti in 19 gare. Un infortunio al ginocchio, però, oltre a fargli saltare le fasi finali del campionato Primavera, compromette anche la stagione seguente. Nel 2019, dunque, è tempo di fare le valigie per trasferirsi al Verona e mettere nel suo bagaglio altre esperienze. Con gli scaligeri colleziona in Serie A 14 presenze, impreziosite da tre gol. Poi va alla Florentia e realizza 9 reti in 22 apparizioni. Infine, prima di tornare alla Vecchia Signora, nell’ultima stagione indossa la casacca neroverde del Sassuolo: 14 gare in A, 8 gol e un ruolo da protagonista assoluta nel gioco degli emiliani. Poi un altro infortunio, frattura del perone destro, che l’ha costretta a fermarsi prima dello sprint finale. Era febbraio e da allora Sofia ha cominciato a lavorare per essere pronta all’alba della nuova stagione. Con la Juve la Cantore ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Ora è tempo di tagliare nuovi traguardi. 

Juve-Koge, pagelle Champions: Salvai lievita, Boattin duracell
Guarda la gallery
Juve-Koge, pagelle Champions: Salvai lievita, Boattin duracell

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...