Vlahovic resta concentrato sulla Juve: cosa gli ha chiesto Allegri

L’avvio di stagione è risultato ad andamento intermittente, ma in Nazionale ha ritrovato sia la gioia della marcatura che il sorriso e ora è pronto
Vlahovic resta concentrato sulla Juve: cosa gli ha chiesto Allegri © Juventus FC via Getty Images

TORINO - Da parte sua, Dusan Vlahovic è focalizzato su null’altro che non sia la Juventus. Ha vissuto il passaggio al club bianconero come un sogno che si avvera, lo scorso gennaio, e ora è deciso a dare un nuovo inizio alla sua esperienza a Torino. L’avvio di stagione è risultato ad andamento intermittente: alti (soprattutto in principio: gol e quelle punizioni che parevano una sentenza seriale) e bassi (ultimamente: crisi realizzativa, critiche, umore ai minimi).  
In Nazionale ha tuttavia ritrovato sia la gioia della marcatura (ma pure l’assist per Aleksandar Mitrovic l’ha riempito di soddisfazione) sia il sorriso. Dopo il preziosissimo successo contro la Norvegia, il bomber ha spiegato: «Quando guardi le nostre partite dagli spalti o dalla televisione, puoi vedere che siamo uniti, che abbiamo questo in comune, abbiamo creato un gruppo di altissima qualità e tutti ci completiamo a vicenda. Abbiamo sicuramente quella fame di vittorie e successi, e penso che questo dimostri che non è un caso che stiamo ottenendo questi risultati». 
A questo punto bisogna provare a fare gruppo a Torino. Il tecnico Massimiliano Allegri ha il compito di assemblare finalmente una Juventus in cui gli attaccanti siano serviti a dovere, in cui la manovra sia più rapida, in cui le verticalizzazioni siano meno sporadiche e più riuscite. Di contro, da parte sua, l’ex viola dovrà migliorare in alcuni aspetti caratteriali e mentali.

La richiesta di Allegri

Allegri gli ha chiesto di lavorare sul controllo palla, che deve essere in avanti e propedeutico alla conclusione piuttosto che fine a se stesso. Altrimenti i difensori avversari levano tempi e spazi. Quanto allo stato d’animo, il tecnico livornese ha chiesto al suo centravanti di essere più sereno. Composto nelle emozioni oltre che nelle movenze. Meno ansia e più efficacia. Soltanto così Vlahovic potrà essere completamene funzionale al gioco della squadra e dimostrare tutto il suo valore.  E a proposito di valore... Ha pensato l’agente di Vlahovic, Darko Ristic, a ricordare a tutti che Dusan è un tesoro per la Juventus. Lo ha fatto postando la classifica di Transfermarkt, tanto per ribadire al mondo chi sia il suo assistito: valutazione 85 milioni. Pronto a riprendere il discorso con il gol contro il Bologna. Davanti a Dusan, a segno con la Serbia, due giovani fenomeni come Kylian Mbappé e Erling Haaland e l’esperto Harry Kane. In tempi non sospetti, lo stesso Massimiliano Allegri disse che Dusan poteva sedersi al tavolo con il francese e il norvegese. Poi, sono seguiti mesi di alti e bassi, in balia di una Juve indecifrabile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video