Vlahovic, Kean, la difesa a tre e il ritiro: Allegri a ruota libera dopo Torino-Juventus

Il tecnico bianconero commenta il successo dei bianconeri - firmato dal bomber serbo ex Fiorentina - nel derby della Mole

TORINO - "I ragazzi hanno dimostrato che sono una squadra e che sono un gruppo importante. Oggi abbiamo fatto una partita ordinata, partendo dietro la linea della palla, facendo buone giocate e tirando tanto in porta". Al termine di Torino-Juventus, match vinto dai bianconeri 1-0 grazie al gol di Vlahovic, il tecnico Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Sono contento perché è la prima vittoria in trasferta della stagione, per tre volte non avevamo neppure segnato, non era semplice: abbiamo dimostrato personalità. Dispiace per il periodo che abbiamo passato, ma a volte ci sono cose che vanno al di sopra di quello che possiamo fare e poi si incastrano situazioni e bisogna uscirne. Abbiamo fatto un passettino, la squadra ha risposta bene, ma di questo non avevo dubbi: ora dobbiamo continuare. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due spartiacque: la Salernitana, perché sappiamo tutti cos'è successo, e oggi. Non è un alibi, a volte succedono queste cose e poi sta a noi portarle a nostro vantaggio. Oggi ero sereno in panchina perché stavamo facendo una partita seria. Si poteva segnare prima, ma quello lo faremo più avanti crescendo".

Juventus, Allegri: "Vlahovic migliorerà ancora"

"Vlahovic e Kean? Quando gli attaccanti hanno il sopravvento sui difensori avversari, bisogna continuare a giocare su di loro. Moise meritava il gol, ma anche Milik è entrato bene, così come Paredes. Dobbiamo continuare così. Se poi quando si perde pelle si sta sopra la linea, si prende gol, quindi i ragazzi oggi hanno fatto bene. La partita l'avevamo preparata così. All'inizio ci è riuscito il passaggio rasoterra sulla prima punta, poi hanno iniziato a fare intercetti e ho chiesto di alzarla sulla seconda. Ricordando Bruno Giorgi che ho avuto a Cagliari nel '93: chi vince i duelli vince le partite. Il calcio si è evoluto tantissimo, ma ci sono cose vecchie di 30 anni ancora attualissime. Stasera abbiamo fatto bene sia con Bremer che con Bonucci: giocando a 3 bisogna sempre essere aggressivi, ma dentro l'area poi bisogna marcare bene. Vlahovic, indipendentemente dal gol, stasera ha fatto una partita a livello tecnico buonissima, a differenza delle due precedenti, mentre aveva fatto bene nelle due ancora prima con Bologna e Maccabi in casa. Ha solo 22 anni, migliorano gli anziani, figuriamoci se non può migliorare lui a questa età. Il ritiro? Stasera ce ne andiamo a casa dalle nostre famiglie, è giusto riabbracciare le famiglie", conclude Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...