È il miglior Allegri dal ritorno alla Juventus? Tutto dipende da Verona

Questa trasferta potrebbe rappresentare un punto di svolta e segnare un record mai raggiunto dal Max-bis sulla panchina bianconera
È il miglior Allegri dal ritorno alla Juventus? Tutto dipende da Verona© www.imagephotoagency.it

Verona-Juve potrebbe rappresentare la svolta di una stagione finora deludente per la Vecchia Signora. Il filotto di quattro vittorie di fila in campionato (contro Torino, Empoli, Lecce e Inter) può essere allungato nella città di Giulietta. La "manita" rappresenterebbe un record dell'Allegri-bis: da quando Max è tornato sulla panchina bianconera, infatti, non ha mai infilato cinque successi consecutivi in Serie A.

I precedenti tra campionato e Champions

Due sono le strisce positive di quattro partite fatte registrare nel corso della stagione 2021-2022: dalla quinta all'ottava giornata (contro Spezia, Sampdoria, Torino e Roma) e dalla ventisettesima alla trentesima giornata (contro Empoli, Spezia, Sampdoria e Salernitana). Mai quindi la Juve della scorsa stagione è arrivata a cinque vittorie consecutive, almeno non in campionato. Considerando tutte le competizioni, infatti, alla prima striscia di quattro andrebbero aggiunti i successi nella fase a gironi di Champions contro Chelsea e Zenit, per un totale di sei.

Juve-Lazio e l'occasione per il terzo posto

A chiudere la quattordicesima giornata di Serie A saranno Verona-Juventus e Lazio-Monza, con bianconeri e biancocelesti rispettivamente a 25 e a 27 punti. Se la Juve dovesse vincere e la Lazio perdere Allegri troverebbe, oltre al suddetto record delle cinque vittorie, anche un terzo posto solitario in classifica a 28 punti dietro Napoli (38) e Milan (30). Qualora invece la Lazio dovesse pareggiare, sia Zebre che Aquile finirebbero a 28 punti, a tre giorni dallo scontro diretto allo Stadium, un big match comunque fondamentale anche in caso di vittoria di Sarri. L'unica cosa che conta, per la Juve, è vincere a Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video