Juventus, approvati il nuovo progetto di bilancio d'esercizio e consolidato

Lo ha comunicato la società bianconera. La palla passerà all'Assemblea degli Azionisti in programma il 27 dicembre all'Allianz Stadium
Juventus, approvati il nuovo progetto di bilancio d'esercizio e consolidato© Juventus FC via Getty Images

Il CdA della Juventus si è riunito sotto la Presidenza di Andrea Agnelli nella giornata di venerdì 2 dicembre e ha approvato un nuovo progetto di bilancio d'esercizio per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2022. L'Assemblea degli Azionisti del 27 dicembre 2022 (che si riunirà presso l'Allianz Stadium in unica convocazione) dovrà a sua volta approvarlo. Questa ri-approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato fa seguito alle analisi e alle valutazioni compiute dal CdA dello scorso 28 novembre, una volta acquisiti nuovi pareri aggiornati alla luce dell'esame della documentazione rilevante relativa all'indagine della Procura di Torino. Il bilancio evidenzia una perdita di 239,3 milioni di euro.

"Manovre stipendi" esercizi 2019/20 e 2020/21

Con riferimento alle cosiddette “manovre stipendi” realizzate negli esercizi 2019/2020 e 2020/2021, si è rilevato che si tratta di profili complessi relativi ad elementi di valutazione suscettibili di differenti interpretazioni riguardo all trattamento contabile applicabile. Il Consiglio di Amministrazione ha dunque attentamente considerato i possibili trattamenti alternativi. All’esito di tali complessive analisi e valutazioni, sebbene il trattamento contabile adottato rientri tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili, la Società, in via di adozione di una prospettiva di accentuata prudenza, ha ritenuto di rivedere alcune stime e assunzioni che comportano rettifiche delle stime di oneri di competenza a fine giugno 2020, 2 fine giugno 2021 e fine giugno 2022. La Juventus - riferisce il comunicato - "continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della Società dalla Consob e dalla Procura".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...