Juventus, il terzino sinistro preferito è Grimaldo. Tutti i nomi per la difesa

Considerato l'addio di Alex Sandro a fine stagione, in cima alla lista bianconera c'è l'esterno del Benfica in scadenza di contratto, così come Guerreiro del Borussia Dortmund
Juventus, il terzino sinistro preferito è Grimaldo. Tutti i nomi per la difesa

Se anche rientrasse a Torino a luglio dal prestito all’Eintracht,  Luca Pellegrini quasi certamente lo farebbe solo formalmente, per poi lasciare di nuovo la Juventus e probabilmente in via definitiva. Considerato anche l’addio ad Alex Sandro, in scadenza, ecco che la società bianconera dovrebbe rinforzare la corsia mancina. Zona dove abbondano parametri zero di qualità, a cominciare da Alejandro Grimaldo, in scadenza con il Benfica e in cima alla lista delle preferenze bianconere. Lista in cui ci sono anche Guerreiro, in scadenza con il Borussia Dortmund, e Bensebaini, nella stessa situazione con il Mönchengladbach: quest’ultimo però pare destinato proprio a prendere il posto di Guerreiro. Assolutamente da non dimenticare Cambiaso, acquistato dalla Juve in estate dal Genoa e in prestito al Bologna. Soprattutto in caso di conferma del 3-5-2, con Kostic padrone della fascia sinistra, la Juve potrebbe optare per un profilo da far crescere accanto al serbo e Cambiaso potrebbe essere l’ideale.

Difensori centrali e terzini destri monitorati

In quest’ultimo caso a maggior ragione servirà rafforzare il pacchetto di difensori centrali con almeno un innesto: come vi abbiamo raccontato ieri è vivo l’interesse per Chris Smalling, in scadenza con la Roma, ma non va dimenticato Evan Ndicka, anche lui prossimo a svincolarsi dall’Eintracht Francoforte e di 10 anni più giovane dell’inglese (23 contro 33). Così come il polacco Kiwior dello Spezia e il serbo Pavlovic del Salisburgo. Ancora più complicata dopo la vetrina mondiale, invece, la pista che porta Gvardiol del Lipsia, per costi e concorrenza. Quanto alla fascia destra, Karsdorp è una possibile opzione low cost: il preferito però resta Maehle dell’Atalanta, senza dimenticare Malo Gusto del Lione, Holm dello Spezia, Odriozola del Real Madrid e Fresneda del Valladolid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video