Juve, Chiesa salta il test di Londra contro l'Arsenal

L'esterno azzurro è alle prese con un affaticamento all'adduttore della gamba destra: in casa bianconera prevale la prudenza

Non prosegue sotto gli auspici migliori la marcia d'avvicinamento alla ripresa del campionato da parte della Juventus, che da una settimana si sta allenando alla Continassa con la sfida del 4 gennaio a Cremona nel mirino. Questa mattina, infatti, Leonardo Bonucci si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo: le sue condizioni saranno rivalutate tra 10 giorni, dunque rientrerà almeno dopo Natale.

Ma non è finita qui, perché anche Federico Chiesa è alle prese con una noia muscolare. Un affaticamento all'adduttore che, per ragioni di prudenza da parte dello staff medico bianconero, lo escluderà dalla prima amichevole sulla strada del ritorno in campo ufficiale nel 2023. Sabato a Londra, per la sfida all'Arsenal, sono infatti previste temperature piuttosto rigide, motivo per il quale l'ex viola non sarà della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...