Juventus, Corradi sta con Allegri: “In queste situazioni esprime il meglio di sé”

L’ex attaccante sul momento bianconero: “Lotteranno fino alla fine, non esiste il rischio che mollino”
Juventus, Corradi sta con Allegri: “In queste situazioni esprime il meglio di sé”

MILANO - Il grande regista dell’apertura del PLB World, l’hub in cui la tecnologia verrà messa a disposizione dei giovani talenti in ambito gaming, streaming ed entertainment, è Bernardo Corradi. L’ex centravanti, fra le altre di Chievo, Lazio e Parma, da ormai cinque anni si dedica ai ragazzi in ambito federale e dal 2020 è alla guida della nazionale Under 17. Ieri con l’amico Bobo Vieri ha usato una definizione calzante per spiegare il loro nuovo progetto: «Sarà una sorta di oratorio virtuale nel quale dare delle regole ferree».

Corradi su Allegri: “In questa situazione esprime il meglio di sé”

Corradi, da allenatore, parlando della Juventus e di quanto vissuto a Napoli venerdì scorso - «la squadra di Spalletti sta meritando tutto ciò che sta facendo e ha in Osimhen un giocatore completo che ha avuto la cresciuta più importante, tecnica e tattica, in Italia» -, ha cercato di mettersi nei panni di Max Allegri: «Provo a leggere la situazione della Juve in maniera diversa rispetto al mio amico Bobo - ha spiegato Corradi -. Nove partite fa la Juve era in grandissima difficoltà di gioco, aveva infortunati e non faceva punti. Poi ha fatto otto vittorie di fila e non si può buttare via tutto, per di più pensando a cosa ha vissuto durante la sosta e sta affrontando tuttora la società. Sono cose non semplici da gestire, ma nonostante ciò, dal mio punto di vista, Allegri in questa situazione esprime il meglio di sé».

Corradi e la Juventus: “Lotterà fino alla fine”

Detto ciò, anche Corradi si è soffermato sulle assenze e sul gioco espresso dai bianconeri: «Che la Juventus possa giocare meglio, è chiaramente possibile e plausibile, però bisogna ricordare che ha giocato tutto l'inizio di questo campionato senza Pogba, che Chiesa è tornato da poco, che Di Maria e Vlahovic sono stati a mezzo servizio. Secondo me - ha aggiunto - in un momento così, le defezioni della Juventus hanno pesato di più rispetto a quelle di altre squadre. Questa situazione, però, ha permesso ad Allegri di dare continuità e fiducia ai giovani come Fagioli e Miretti, una nota positiva per la Juventus e la nazionale». Ma il 5-1 di Napoli potrebbe lasciare degli strascichi? «Per la squadra che ha la Juventus, per il dna che hanno i giocatori bianconeri, non esiste il rischio che mollino, la Juve lotterà fino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video