Santoriello e l’odio Juve, al convegno anche Grassani e Sandulli

La tavola rotonda sulla giustizia sportiva del 2019 in cui il pm dell’inchiesta Prisma dichiarò il suo amore per il Napoli e il suo odio per il club bianconero. C’erano anche l’attuale avvocato del club partenopeo e il giudice di Calciopoli

Nelle ultime ore si parla tanto delle dichiarazioni che Ciro Santoriello, il pm che indaga sulla Juventus, ha rilasciato durante un convegno pubblico un paio di anni prima dell’inizio dell’inchiesta Prisma. Nello specifico siamo nel pomeriggio del 14 giugno 2019 allo Spazio Chiossetto a Milano, dove si tiene un convegno dal titolo "Il modello organizzativo e le società calcistiche: la prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e giustizia sportiva".

Gli interventi di Grassani e Sandulli al convegno del 2019

Oltre a Santoriello in quella sede erano presenti anche l'avvocato del Napoli Mattia Grassani e il Giudice di Calciopoli Piero Sandulli: il primo parlò dei "Modelli 231 e responsabilità oggettiva: l'approccio della giustizia sportiva e prospettive future". All'intervento del legale partenopeo seguì proprio quello dell'avvocato romano, colui che nel luglio del 2006 ha presieduto la Corte Federale nei giudizi che hanno riguardato le squadre di calcio della Juventus, del Milan, della Fiorentina, della Lazio, della Reggina e dell'Arezzo. In quell'occasione il tema trattato fu "Analisi della giurisprudenza endofederale FIGC in tema di applicazione dei modelli 231".

Plusvalenze Juventus, il comunicato del Collegio di garanzia: "Sandulli parla a titolo personale"


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...