Juve, conto alla rovescia per Chiesa a Nantes

Allegri prepara il piano per il match di Europa League di giovedì con il tridente, ma solo alla vigilia scioglierà le riserve sull'attaccante

TORINO - Conto alla rovescia per la Juve a Nantes, conto alla rovescia per Federico Chiesa: l'attaccante si è allenato parzialmente in gruppo e solo alla vigilia il tecnico deciderà il da farsi. La sensazione è che Chiesa salirà sull'aereo per la Francia e sarà della partita, ma sarà da vedere se da titolare oppure inizialmente dalla panchina. Anche Pogba si è allenato in gruppo e ha partecipato alla partitella con la Next Gen, ma non dovrebbe essere convocato per la trasferta francese.

La variabile

Allegri comunque varerà il 4-3-3 già visto all'andata, anche se sarà nella testa che la sua Juventus dovrà vincere la partita, non tanto negli interpreti e nel sistema di gioco: serviranno intensità e aggressività dal primo minuto fino all'ultimo, che potrebbe anche non essere il 90', perché a possibilità di finire ai supplementari è una variabile della quale tenere conto. 

Cambio di marcia

Se sta bene, Chiesa completerà il tridente composto da Vlahovic e Di Maria. Altrimenti ci sarà Kostic, uomo assist prezioso per Allegri: in ogni caso il tecnico bianconero dovrà tenersi delle armi in panchina, per poter cambiare marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...