Roma-Juventus, ecco l’arbitro. Torino-Bologna a Rapuano

Ufficializzate le designazioni arbitrali del prossimo turno del campionato di Serie A
Roma-Juventus, ecco l’arbitro. Torino-Bologna a Rapuano© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

Domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico la Juventus, dopo la vittoria nel derby contro il Torino, fa visita alla Roma per il 25° turno del campionato di Serie A. La sfida è stata affidata all'arbitro Fabio Maresca di Napoli. Con lui gli assistenti Carbone e Lo Cicero, il quarto ufficiale di gara Ayroldi e gli arbitri Var Aureliano e Paganessi. La partita tra Torino e Bologna, in programma lunedì, è stata invece assegnata a Rapuano di Rimini.

Serie A, tutte le designazioni del prossimo turno

Questi i nominativi degli arbitri che dirigeranno le gare della prossima giornata di Serie A. Napoli-Lazio (venerdì 3 marzo, ore 20.45): Pairetto, Monza-Empoli (sabato 4, ore 15): Feliciani, Atalanta-Udinese (sabato 4, ore 18): Ghersini, Fiorentina-Milan (sabato 4, ore 20.45): Di Bello, Spezia - Verona (ore 12.30): Doveri, Sampdoria-Salernitana (ore 15): Massa, Inter-Lecce (ore 18): Manganiello, Roma-Juventus (ore 20.45): Maresca, Sassuolo-Cremonese (lunedì 6, ore 18.30): Fourneau, Torino-Bologna (lunedì 6, ore 20.45): Rapuano di Rimini.

Juventus, i precedenti con Maresca

Maresca ha già arbitrato 13 volte la Juventus: 11 in campionato e 2 in Coppa Italia. Con il fischietto di Napoli, la Vecchia Signora ha ottenuto 10 vittorie e un pareggio, rimediando due sconfitte. I due ko della Juve con Maresca arbitro coincidono con il primo precedente (2-1 per il Verona al Bentegodi a maggio 2016) e con l'ultimo precedente in campionato (1-0 per il Monza a settembre 2022). Sconfitta, quella in casa dei biancorossi di Palladino, caratterizzata dal cartellino rosso diretto a Di Maria nel primo tempo per un fallo di reazione su Izzo. L'ultimo incrocio in assoluto tra Juventus e Maresca, invece, risale a neanche un mese fa: alla vittoria casalinga dei bianconeri per 1-0 nei quarti di Coppa Italia contro la Lazio grazie al gol di Bremer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video