Juve-Sporting, i precedenti in Champions da Higuain a Mandzukic

I bianconeri tornano in Portogallo dopo la sfida contro il Benfica ai gironi per garantirsi un posto in semifinale di Europa League

La Juventus tornerà in Portogallo per la seconda volta in stagione. Questa volta, però, la competizione non sarà la Champions League e l'avversario non sarà il Benfica (che ora ospiterà l'Inter ai quarti), ma lo Sporting Lisbona nel doppio confronto valido per l'accesso alle semifinali di Europa League. La squadra di Amorim è attualmente quarta nel campionato portoghese ed è uscita ai gironi di Champions come i bianconeri. Per quanto riguarda i precedenti in competizioni ufficiali, i bianconeri hanno affrontato lo Sporting solo in un doppio confronto ai gironi di Champions League.

Juve-Sporting, i precedenti

Bisogna tornare alla stagione 2017/2018, sempre con Allegri in panchina, quando la Juve passò il girone come seconda alle spalle del Barcellona prima di superare gli ottavi contro il Tottenham e di essere eliminata ai quarti contro il Real Madrid. Nel match d'andata allo Stadium la Juve si impose con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Pjanic e Mandzukic che rimediarono all'autogol di Alex Sandro. Gara di ritorno più complicata in Portogallo: 1-1 con Higuain che risponde a Bruno César segnando con un tocco sotto che beffa Rui Patricio, attualmente alla Roma di Mourinho. Per quanto riguarda le amichevoli, un successo per la Juve (3-2 nel 1952) e tre per lo Sporting (1-0 nel 1994 e nel 1995, 2-1 nel 2011).

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

Juve, i migliori video