Juve-Sporting, i precedenti in Champions da Higuain a Mandzukic

I bianconeri tornano in Portogallo dopo la sfida contro il Benfica ai gironi per garantirsi un posto in semifinale di Europa League
Juve-Sporting, i precedenti in Champions da Higuain a Mandzukic

La Juventus tornerà in Portogallo per la seconda volta in stagione. Questa volta, però, la competizione non sarà la Champions League e l'avversario non sarà il Benfica (che ora ospiterà l'Inter ai quarti), ma lo Sporting Lisbona nel doppio confronto valido per l'accesso alle semifinali di Europa League. La squadra di Amorim è attualmente quarta nel campionato portoghese ed è uscita ai gironi di Champions come i bianconeri. Per quanto riguarda i precedenti in competizioni ufficiali, i bianconeri hanno affrontato lo Sporting solo in un doppio confronto ai gironi di Champions League.

Juve-Sporting, i precedenti

Bisogna tornare alla stagione 2017/2018, sempre con Allegri in panchina, quando la Juve passò il girone come seconda alle spalle del Barcellona prima di superare gli ottavi contro il Tottenham e di essere eliminata ai quarti contro il Real Madrid. Nel match d'andata allo Stadium la Juve si impose con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Pjanic e Mandzukic che rimediarono all'autogol di Alex Sandro. Gara di ritorno più complicata in Portogallo: 1-1 con Higuain che risponde a Bruno César segnando con un tocco sotto che beffa Rui Patricio, attualmente alla Roma di Mourinho. Per quanto riguarda le amichevoli, un successo per la Juve (3-2 nel 1952) e tre per lo Sporting (1-0 nel 1994 e nel 1995, 2-1 nel 2011).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video