Juve-Sporting, il quasi precedente di un anno fa e il problema tecnico

I bianconeri avrebbero potuto affrontare i portoghesi nella scorsa edizione della Champions League, quando un errore fece ripetere il sorteggio

La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona per la seconda volta nella sua storia. L’unico precedente tra le due squadre in Europa risale alla fase a gironi della Champions League nella stagione 2017/2018, con una vittoria dei bianconeri all’Allianz Stadium e un pareggio in Portogallo. Nonostante questo, le due squadre si sarebbero potute incontrare anche lo scorso anno. Infatti, nel sorteggio per gli ottavi di finale dell’ultima Champions League, inizialmente i bianconeri avevano pescato proprio i portoghesi.

Juve-Sporting, l'errore tecnico e il Villarreal

Dopo la prima estrazione, però, il sorteggio venne ripetuto in seguito ad un errore tecnico e l'urna di Nyon consegnò ufficialmente il Villarreal ai bianconeri e il Manchester City ai portoghesi. Il destino non aiutò le due squadre: la Juve uscì contro gli spagnoli con un 1-4 complessivo, mentre lo Sporting venne eliminato in maniera netta dagli inglesi di Guardiola perdendo 5-0 all'andata e pareggiando senza reti al ritorno. Ora le due squadre si affronteranno per decretare chi approderà in semifinale di Europa League, dove la vincente affronterà chi passerà tra il Manchester United e il Siviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...