Allegri dopo Juve-Sporting: Pogba, Perin, Gatti e il calcio equazione

Le parole del tecnico bianconero dopo la vittoria in Europa League contro i portoghesi

"Capacità di reagire alle difficoltà che vengono fuori dal campo? E’ merito dei ragazzi, di quelli che lavorano alla Continassa, c’è un gruppo che va oltre i giocatori e chi gioca le partite, sono tutti a disposizione e siamo nelle condizioni migliori. I ragazzi stanno crescendo, abbiamo commesso qualche errore e nel finale Perin ha fatto due parate decisive, dovevamo percepire prima il pericolo”. Così Massimiliano Allegri ha commentato, a Sky Sport, la vittoria della sua Juventus contro lo Sporting nell'andata dei quarti di Europa League. Il tecnico bianconero ha aggiunto: “Non è una stagione facile. I giovani bisogna farli crescere, giocare ogni tre giorni non è facile. Abbiamo l’Atalanta a quattro punti, è il nostro prossimo obiettivo raggiungerla e ci può fare consolidare la seconda posizione in campionato. Nel calcio conta la tecnica, ma soprattutto il valore morale dei ragazzi, il cuore e la passione”.

Allegri dopo Juve-Sporting

Sulla partita della Juve: “Meglio nel secondo tempo col centrocampo a tre. Mi sono dovuto adattare mancando un po’ gli esterni, quindi ho messo quattro centrocampisti nel finale e siamo andati in difficoltà. C’è da fare i complimenti ai ragazzi”. Sul particolare episodio relativo al cambio di Paredes: “Paredes? Ha chiesto il cambio Locatelli, Paredes pensava di non dover entrare più e aveva dato via la maglia”. Sul tridente: “Il calcio non è un’equazione matematica, stasera ho messo i tre davanti e questo ci ha creato un po’ di difficoltà, dovevamo far meglio nel primo tempo nell’ultimo passaggio. Stasera è andata così, magari domenica lo riproporrò togliendo un difensore. Per dare equilibrio alla squadra bisogna affiancare giocatori con certo tipo di caratteristiche o perdiamo delle certezze”. Su Gatti: "Giocare nella Juve non è facile. Gatti è una spugna, apprende molto e ha molti margini di miglioramento".

Allegri in conferenza stampa

Poi, in conferenza stampa, su Pogba: "Il recupero di Paul è molto importante. Da qui alla fine abbiamo tante partite e abbiamo bisogno di tutti". Ancora sul tridente: "Il calcio non è un'equazione matematica. Questa sera ne ho scelti tre domenica magari nemmeno uno". Sulle condizioni di Szczesny: "L'importante che Szczesny sia tutto a posto, sereno e tranquillo. Era importante vincere contro una squadra forte, ora bisogna ributtarsi in campionato, perchè giochiamo contro un'ottima squadra come il Sassuolo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...