Allegri, quando il corto muso ti si rivolta contro: il dato Juve

La sconfitta contro l'Inter in Coppa Italia conferma il trend negativo della squadra bianconera in un aprile molto complicato
Allegri, quando il corto muso ti si rivolta contro: il dato Juve© Getty Images

Altra brutta sconfitta per la Juventus, che perde in casa dell'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ed esce dalla competizione: altro pesante ko per i bianconeri in un momento cruciale della stagione. Allegri ha rimediato risultati deludenti nelle ultime uscite, tutte beffarde perché portano proprio il suo marchio: il corto muso, modo di dire importato dall'ippica, diventato famoso nelle conferenze stampa di Max ed inserito addirittura nella Treccani. Le ultime tre sconfitte, infatti, sono arrivate con il minimo scarto, perdendo 1-0. Proprio come, invece, era abituata a vincere la sua Juve. 

Juve vuota, Allegri: "Ecco quale era il mio piano contro l'Inter"

Allegri, ultime tre sconfitte di...corto muso

Tre sconfitte nelle ultime 4 partite per i bianconeri tra campionato, Europa League e Coppa Italia in dieci giorni. Tutte e tre sono arrivate con lo stesso risultato: di corto muso, con l'1-0 per gli avversari. Prima, la sconfitta sul campo del Sassuolo con il gol decisivo di Defrel poi il ko casalingo con il Napoli con la rete di Raspadori nel finale e infine l'eliminazione dalla Coppa Italia per l'1-0 firmato Dimarco a favore dell'Inter. Tra Sassuolo e Napoli, l'unico risultato positivo della Juve in questi ultimi 10 giorni: il pareggio a Lisbona contro lo Sporting in Europa. Poi il filotto negativo. E prima ancora il 2-1 subito contro la Lazio, un altro passaggio a vuoto di misura.

-

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video