La Juve ricorda Umberto Agnelli: "Insieme abbiamo vinto praticamente tutto"

Diciannove anni fa l'ultimo saluto allo storico presidente del club bianconero e la società ha voluto ricordarlo con un bellissimo messaggio
La Juve ricorda Umberto Agnelli: "Insieme abbiamo vinto praticamente tutto"© Aldo Liverani

Legami di vita, per chi quella vita l'ha dedicata tutta, o quasi, alla Juventus. Il Dottor Umberto Agnelli è stato lo storico presidente del club bianconero, il più giovane a essere eletto all'età di 22 anni nel 1955. Una storia vissuta all'insegna delle vittorie e dei trofei. Tanti quelli conquistati con la Vecchia Signora con cui ha praticamente vinto tutto. Oggi, sabato 27 maggio, la società ha voluto ricordarlo a 19 anni dalla sua scomparsa perché "il suo ricordo è più vivo che mai e continua a essere un punto di riferimento costante. Oggi, come ogni giorno".

Juventus, il ricordo di Umberto Agnelli

Umberto Agnelli ha legato il suo nome a quello della Juventus entrando nella storia del club e lasciando un segno indelebile nel tempo. Un legame d'amore e un Dna bianconero con cui ha condiviso gioie e vittorie. Un miglioramento costante e continuo con la voglia di arrivare sempre più in alto. Dal 1994 è stato presidente onorario e da lui sono partiti i grandi trionfi del mondo Juve: "Quelli vinti nella prima esperienza da Presidente - tre Scudetti, tra cui quello della prima stella, e due Coppe Italia -, e quelli alzati al cielo da presidente onorario, carica ricoperta dal 1994: cinque Scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa Intertoto, una Supercoppa Europea, la Champions League e la Coppa Intercontinentale". A 19 anni dalla sua scomparsa la Juventus ha voluto ricordarlo con una nota piena d'amore come quello che lui ha donato a tutto il mondo bianconero nei suoi anni da presidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video