Locatelli e la delusione per l'esclusione dai 23 di Mancini: la citazione

Il centrocampista, reduce da una stagione piuttosto opaca con la Juventus, non è stato convocato per le sfide di Nations League

Quella appena conclusa non è stata una stagione semplice per la Juventus. La società bianconera, oltre a dover fare i conti con il caso plusvalenze e la manovra stipendi, per il secondo anno consecutivo ha chiuso senza mettere un trofeo in bacheca. L'aspetto sportivo avrà certamente risentito di quanto accaduto extra-campo, ma l'eliminazione nella fase a gironi di Champions League e un campionato mai in discussione sono un duro colpo da accettare per la squadra di Massimiliano Allegri.

Locatelli escluso da Mancini per la Nations League

Le difficoltà riscontrate durante la stagione, chiusa con soli due assist in 49 presenze complessive, a Manuel Locatelli sono costate la convocazione per la Nations League. Mancini, infatti, nella lista dei 23 chiamati per le sfide contro Spagna (15 giugno a Enschede) e una tra Olanda e Croazia (giorno 18), le altre due semifinaliste, non ha incluso l'ex centrocampista che, dunque, chiude qui la sue stagione.

Locatelli cita Rita Levi Montalcini

La reazione del calciatore alla mancata chiamata è stata immediata. Il classe '98, infatti, subito dopo che è stata resa ufficiale la lista dei convocati del Ct, sui social ha postato una storia con una frase di Rita Levi Montalcini su sfondo nero: "Non temeti i momenti difficili. Il meglio viene da lì". Un monito che evidenzia la voglia del giocatore di riscattare prima possibile un'annata complicata per lui e la sua Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...