Barcellona, Juventus e Superlega: “Noi attendiamo la Corte Ue”

Il club azulgrana ha confermato in una nota ufficiale la volontà della società bianconera di uscire dal progetto e ha chiarito la propria posizione in attesa dei risvolti giudiziari
Barcellona, Juventus e Superlega: “Noi attendiamo la Corte Ue”© EPA

Il Barcellona conferma la volontà della Juventus di rinunciare al progetto Superlega. In un comunicato il club catalano informa di aver ricevuto ieri una lettera firmata dal presidente del club bianconero, Gianluca Ferrero, e sottolinea che "in conformità con gli obblighi attuali e contrattuali, manterrà la massima riservatezza sui futuri colloqui con la Juventus in merito al loro possibile ritiro dalla Superlega". Questo dunque il pensiero del club azulgrana che ha confermato la volontà della società bianconera di uscire dal progetto per poi chiarire la propria posizione in merito.

Barcellona e Superlega: "Attendiamo la Corte Ue"

Nel comunicato ufficiale il Barcellona ha spiegato: "Il progetto è attualmente al centro di un procedimento giudiziario in attesa della sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea in Lussemburgo. La risoluzione sarà essenziale per garantire la necessità di certezza del diritto nel quadro giuridico del calcio professionistico in Europa. Questa risoluzione, che dovrebbe essere emessa nei prossimi mesi, determinerà la posizione finale del Barça in merito alla Superlega".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video