Bonucci, Juve risponde all'Aic: comunicato ufficiale del club bianconero

Dopo le parole di Umberto Calcagno, la società ha risposto con una nota: "Garantiti tutti i diritti dei nostri tesserati"

Dopo l'intervista del presidente Umberto Calcagno che si è schierato al fianco di Leonardo Bonucci nella sua fase di stallo con la Juventus, è il club bianconero a rispondere con una nota ufficiale nella quale si ribadisce la correttezza dell'operato nei confronti di tutti i calciatori. Una risposta diretta della società dopo le dure parole del numero uno dell'Aic: "Calpestata la sua dignità", riferendosi al difensore azzurro.

Questa la nota ufficiale del club: "Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti"

Juventus, la nota ufficiale del club

La nota prosegue: "Inoltre, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25".

Bonucci, ricondiviso post dell'Aic

Leonardo Bonucci ha ricondiviso sulle proprie storie Instagram il post del profilo ufficiale dell'Aic con il video e le parole di Umberto Calcagno. "Sta subendo danni gravi, calpestata la sua dignità", questo il virgolettato ricondiviso dall'associazione calciatori che il difensore in rotta con il club bianconero ha voluto mostrare ai suoi fan per invitarli ad ascoltare l'intervento completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...