Pirlo: Bonucci? Ecco cosa penso. Dalla Juve alla Samp non è cambiato nulla

L'allenatore dei blucerchiati ha parlato della delicata situazione del difensore, suo ex compagno di squadra in bianconero e in Nazionale

TORINO - L'ex allenatore della Juve, Andrea Pirlo, oggi alla guida della Sampdoria in Serie B, ha parlato così ai microfoni di 'Sky Sport': "È la mia terza esperienza dopo la Juventus, qualcosa ho imparato. Cos'è cambiato rispetto alla Juve? Nulla. La Turchia è stata un'avventura importante, mi ha dato la possibilità di sperimentare tante cose e di crescere. Sto riproponendo questo alla Samp, cercando di fare un calcio propositivo come avevo provato a fare al primo anno alla Juve. La mentalità e la voglia non cambiano, solo gli interpreti sono diversi".

Pirlo sul "caso Bonucci"

A proposito di interpreti, uno con il quale ha lavorato ai tempi bianconeri (sia da calciatore, sia da allenatore) è stato quel Leonardo Bonucci che adesso non fa più parte del progetto tecnico di Allegri: "Mi è dispiaciuto perché sono stato un suo compagno e anche allenatore, so quanto ci tiene a giocare in bianconero. Sono sorpreso da tale decisione, ma penso che tra le parti ci fosse già stato qualcosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...