10° posto: Fiorentina, 6+1
In ultima posizione c'è la Fiorentina. La squadra allenata da Vincenzo Italiano può contare su 7 convocati. Si tratta di Cristiano Biraghi (ITALIA), Nico Gonzalez (ARGENTINA), Lucas Beltran (ARGENTINA), Nikola Milenkovic (SERBIA), Yerri Mina (COLOMBIA), Christian Kouamé (COSTA D'AVORIO). A questi si aggiunge un altro calciatore, non chiamato dalla nazionale maggiore: Michael Kayode, una delle sorprese di questo inizio di campionato, e convocato dall'Italia U21.
9° posto: Cagliari, 7+3
Praticamente a parimerito con la Fiorentina, c'è il Cagliari di Claudio Ranieri. I rossoblù, neo promossi in Serie A, possono vantare la bellezza di 7 convocati dalle nazionali: Boris Radunovic (SERBIA), Pantelis Hatzidiakos (GRECIA), Mateusz Wieteska (POLONIA), Naithan Nandez (URUGUAY), Antoine Makoumbou (CONGO), Zito Luvumbo (ANGOLA), Eldor Shomurodov (UZBEKISTAN). Chiamata dunque anche per Luvumbo, che in questo primo scorcio di stagione ha sorpreso positivamente, tanto da meritare il rinnovo. A questi 7 si aggiungono altri 3 calciatori, convocati dalle nazionali U21: Matteo Prati e Gaetano Oristanio con l'Italia, Adam Obert con la Slovacchia.
7° posto: Roma e Lazio, 9
All'ottavo posto c'è la Roma di José Mourinho. I giallorossi possono vantare ben 9 calciatori convocati dalle rispettive nazionali: Leonardo Spinazzola (ITALIA), Bryan Cristante (ITALIA), Lorenzo Pellegrini (ITALIA), Gianluca Mancini (ITALIA), Leandro Paredes (ARGENTINA), Romelu Lukaku (BELGIO), Evan N'Dicka (COSTA D'AVORIO), Rui Patricio (PORTOGALLO), Zeki Celik (TURCHIA). In questo caso nessuna convocazione per nazionali minori. I giallorossi non sono gli unici a 9 convocati...
Anche l'altra squadra della Capitale, la Lazio, è a quota 9 calciatori chiamati. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno un convocato dall'Italia in più rispetto ai giallorossi. Questi i 9 giocatori in questione: Elseid Hysaj (ALBANIA), Daichi Kamada (GIAPPONE), Nicolò Casale (ITALIA), Ciro Immobile (ITALIA), Ivan Provedel (ITALIA), Alessio Romagnoli (ITALIA), Mattia Zaccagni (ITALIA), Adam Marusic (MONTENEGRO), Diego Gonzalez (PARAGUAY).