Fagioli riceve il premio Vecchia Signora: è il migliore della Juve 2022/23

Il riconoscimento a tinte bianconere torna a centrocampo dopo diversi anni: da Pirlo a Marchisio, illustri i predecessori
Fagioli riceve il premio Vecchia Signora: è il migliore della Juve 2022/23© vecchiasignora.com

Nicolò Fagioli riceve il premio Vecchiasignora.com. Il centrocampista della Juventus, classe 2001, è stato votato come miglior calciatore della stagione 2022/23 dai tifosi bianconeri dopo la fine dello scorso campionato. Il riconoscimento torna dunque in mediana dopo svariati anni. Sono soltanto quattro i centrocampisti ad aver ottenuto il premio: prima di lui Andrea Pirlo (2011/2012), Arturo Vidal (2012/2013) e Claudio Marchisio (2014/2015). 

Fagioli, la crescita e il premio

Nella passata stagione Fagioli ha disputato 37 partite: 26 in Serie A, 3 in Coppa Italia, 2 in Champions League e 3 in Europa League, diventando un vero e proprio punto fermo della squadra di Massimiliano Allegri. Il tutto condito anche da 5 assist e 3 gol, di cui uno nella sentitissima sfida contro l'Inter, vinta per 2-0 all'Allianz Stadium. Un esempio lampante di come la struttura della Juventus porti i suoi frutti: dalla Primavera alla Next Gen, il debutto in prima squadra. L'importante anno formativo alla Cremonese prima di tornare, nella scorsa stagione, a vestire il bianconero, diventando un vero e proprio perno. E quest'anno Fagioli ha iniziato allo stesso modo: 2 presenze nelle prime 3 giornate, 111' giocati e un ruolo sempre più centrale nello scacchiere di Allegri. Una crescita evidente, anche per i tifosi, al punto di ricevere il premio come miglior calciatore juventino nella scorsa stagione. Un punto di partenza e non di arrivo per lui, che proprio pochi giorni fa ha raccontato i suoi sogni nel cassetto, bianconeri e azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...