
Dopo i successi contro Bolivia (5-1) e Perù (1-0), il Brasile sfiderà nelle prossime gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026 Venezuela e Uruguay rispettivamente il 13 e il 18 ottobre. In vista di questi impegni, il Ct della Seleçao Diniz ha diramato la lista dei convocati e oltre a Danilo c'è un altro calciatore della Juventus. Si tratta di Gleison Bremer. Il centrale ex Torino, ora ai bianconeri, è stato chiamato per la prima volta da Tite a settembre 2022 facendo il proprio esordio nell'amichevole contro il Ghana. Poi anche due presenze nel Mondiale in Qatar, nella fase a gironi contro il Camerun e negli ottavi con la Corea del Sud. Cambiata la guida tecnica dei verdeoro, ecco la nuova convocazione.
Brasile, tutti i convocati di Diniz
Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Lucas Perri (Botafogo).
Difensori: Bremer (Juventus), Gabriel (Arsenal), Marquinhos, (Psg), Nino (Fluminense), Danilo (Juventus), Vanderson (Monaco), Caio Henrique (Monaco), Renan Lodi (Marsiglia).
Centrocampisti: Andrè (Fluminense), Bruno Guimaraes (Newcaslte), Casemiro (Manchester United), Gerson (Flamengo), Raphael Veiga (Palmeiras).
Attaccanti: Gabriel Jesus (Arsenal), Matheus Cuna (Wolverhampton), Neymar (Al-Hilal), Raphina (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Vinicius Jr. (Real Madrid).