Uno dei segreti della Primavera Juve è...granata

La squadra di Montero fatica, anche perché la società ha scelto di far giocare tutti sotto età, ma sta esplodendo un centrocampista offensivo molto interessante

Il papà era una bandiera del Toro. Lui da bambino tifava per i granata. E ha iniziato a giocare nelle giovanili dell'Inter. Ma, attenzione al plot twist, perché oggi Michele Scienza è una delle grandi promesse della Primavera della Juventus. E nell'ultima partita, nella quale l'Under 19 bianconera ha ritrovato la vittoria, peraltro proprio contro l'Inter, Scienza ha segnato un gol magnifico.

Scienza, modello Dybala

Michele Scienza, figlio di Giuseppe, ex ragazzo del Filadelfia e discreto regista, è un centrocampista offensivo, con grandissime qualità tecniche tanto che all'occorrenza può anche fare la seconda punta. È un brevilineo, ma ha buona gamba, si ispira a Dybala e studia ragioneria. Montero ha molta fiducia in lui e anche in società ne stanno seguendo i progressi per un'eventuale promozione in pianta stabile in Primavera e poi in Next Gen.

Scienza tra Primavera e Next Gen

Perché Scienza è un 2006, quindi ha 17 anni, quindi non dovrebbe neanche giocarci in Primavera. Ma la politica della Juventus che sta andando in completa controtendenza: mentre tutti fanno giocare i diciannovenni in Primavera, Montero schiera i diciassettenni, in modo da accelerarne la crescita per spedirli in Next Gen. Magari si vincono meno partite nel campionato Primavera, ma si costruiscono più campioni. Come tutti sperano possa diventare Scienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...