Bergomi: "Inter consapevole, Pavard ha dato 6 punti. La Juve? Ha fatto la Juve"

L'ex difensore nerazzurro ha analizzato, dagli studi di Sky Sport, la vittoria della squadra di Inzaghi contro quella di Allegri

Beppe Bergomi ha commentato dai microfoni degli studi di Sky Sport la vittoria dell'Inter a San Siro contro la Juventus decisa da un'autorete di Gatti. L'ex difensore nerazzurro ha dichiarato: «Carica dimostrata a fine partita? La squadra nerazzurra nelle ultime due partite, complicate perché arrivava dalla gara di Supercoppa, con avversari diversi ma grande maturità è stata in campo bene, con grande consapevolezza nel palleggio». Bergomi ha poi aggiunto: "La Juventus ha fatto la Juventus: si compattano bene e ripartono. Ma l'Inter ha concesso solo una palla gol alla Juve. Per me i tre migliori in campo sono stati Calhanoglu, Mkhitaryan e Pavard. Il francese ha regalato sei punti alla squadra di Inzaghi: il salvataggio a Firenze prima del rigore poi concesso ai viola e oggi questo inserimento nell'area della Juventus che ha innescato l'azione del gol ed è stata determinante per la vittoria".

Bergomi sul momento dell'Inter

Bergomi ha poi analizzato il momento dell'Inter: "In un campionato, giocando ogni tre giorni, è difficile.L'Atletico di Simeone gioca speculare con l'Inter, ha tante soluzioni davanti, in mezzo al campo ha gente di gamba, è una squadra difficile da affrontare. L'undici che gioca è molto forte, ma Inzaghi quando sostituisce lo fa nell'ultimo quarto d'ora perché il livello scende parecchio. Il livello cambia e sono tutti mediamente alti di età. Il campionato è lunghissimo. Al primo pari dell'Inter so cosa diremo e dico, calma è lunga".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...