"Non puoi bere alcol né sciare": la clausola nel contratto dell'ex meteora Juve

Il vecchio attaccante bianconero nel suo nuovo documentario ha raccontato un aneddoto inerente alla sua ultima esperienza da calciatore
"Non puoi bere alcol né sciare": la clausola nel contratto dell'ex meteora Juve© ANSA

Un ex Juventus è tornato a far parlare di sé. Si tratta di Nicklas Bendtner, ritiratosi dal calcio giocato nel 2021, che ha deciso di raccontare alcuni episodi inerenti alla sua carriera e non solo all'interno di un documentario interamente dedicato a lui: "Nicklas Bendtner - The Portrait". All'interno del nuovo prodotto audiovisivo l'ex attaccante danese ha raccontato aspetti positivi e negativi della sua esperienza da calciatore: "Più successo ho avuto e peggio è stato. Tutti mi lasciavano fare quello che mi andava bene. Nessuno mi ha mai detto 'No', nessuno mi ha fatto notare le conseguenze. Ciò ha reso tutto difficile. Nel profondo, sapevo che non ero dove avrei dovuto essere. In qualche modo, ho imparato da solo cosa mi rendeva felice quando ero triste. Ma in relazione al calcio, forse non sono sempre state le cose più appropriate che ho fatto".

Bendtner, la clausola e la Juventus

Prima di ritirarsi, Nicklas nella stagione 2019-2020 era tornato a giocare in patria con il Copenaghen. Proprio in merito alla sua ultima esperienza da calciatore, all'interno del documentario ha rivelato una curiosa clausola presente all'interno del suo contratto. Poco prima di firmare, il suo agente gli comunicò: "Devi accettare che nel contratto sia stabilito che da adesso fino al prossimo anno non potrai bere alcolici, né andare a sciare o cose del genere". L'ex attaccante ha giocato con la Juventus nella stagione 2012-2013, conquistando uno scudetto con i bianconeri sotto la guida di Antonio Conte dopo aver collezionato solo 9 presenze con zero gol segnati. Proprio sulla sua esperienza con la Vecchia Signora Nicklas in precedenza aveva raccontato il suo rapporto con l'ex allenatore svelando un curioso aneddoto riguardante le sue sfide con Chiellini e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video