Contro l'Udinese per tornare a vincere. La Juve, dopo tre gare senza successi tra Champions League e Serie A, mira ai 3 punti nella sfida del Bluenergy Stadium. Rientri importanti dal 1' per i bianconeri, con Thiago Motta che rilanca tra i titolari Yildiz. Poco prima del fischio d'inizio della partita contro la squadra di Runjaic, ha parlato il Managing Director Football della Juve Cristiano Giuntoli, che ha stabilito le priorità del mercato invernale del club; oltre a lui, parola anche a Kenan Yildiz.
Giuntoli e il mercato Juve
Ai microfoni di Dazn Giuntoli sulla fase difensiva: qualche difficoltà in quela zona ha portato ad avere meno sicurezza nel gioco? Il dirigente risponde così: “L’infortunio di Bremer è stato pesante, ma internamente ci sono situazioni valide. Con tanti infortunati abbiamo avuto il problema della gestione degli sforzi, con diverse partite messe insieme. Questo ci ha portati ad essere meno brillanti in alcune occasioni e più brillanti in altre”. Ma se oggi fosse gennaio e il mercato aperto, preferirebbe prendere un difensore o una punta per far rifiatare Vlahovic?
Giuntoli senza peli sulla lingua risponde: “Difensore centrale. In rosa c'è più di qualcuno che può giocare al posto di Vlahovic: Nico Gonzalez che ora è fuori, c’è Yildiz, e anche Milik quando tornerà sarà utile. Arrivo di Skriniar? Prematuro parlare di mercato, le cose cambiano continuamente a gennaio. Non ci stiamo muovendo, ma siamo alla finestra: vediamo che succede”. Infine una battuta su Thiago Motta e il suo inizio in bianconero: “Grande impatto nel mondo Juve, siamo partiti con un grande equilibrio di squadra prima dell’infortunio di Bremer e di altri ragazzi. Di lui mi colpisce la schiettezza: è serio, applicato e di talento, e credo abbia un grande futuro”. Prima del fischio di inizio a Udine ha parlato anche Yildiz...