Vlahovic tra i top 5 marcatori Juve in 100 presenze: classifica e caso Ronaldo

Dusan non ha segnato, ma ha fornito due assist nella partita disputata contro il Lecce, la sua centesima in bianconero, che gli ha permesso di entrare in un 'club' speciale e molto ristretto

Traguardo importante tagliato da Dusan Vlahovic ieri sera. L'attaccante serbo non è andato in gol in Juve-Lecce, ma ha contribuito alla vittoria dei bianconeri per 2-1 con l'assist in occasione del primo gol di Koopmeiners e, in generale, con una buonissima prestazione. Il numero 9 bianconero  scendendo in campo è riuscito a raggiungere le 100 presenze con la maglia juventina, entrando di diritto in una speciale classifica della storia bianconera: quella dei migliori marcatori dopo 100 partite giocate con la Juve in Serie A.

 

Juve, Vlahovic fa 100 in A: la speciale classifica

Vlahovic è arrivato a quota 100 match disputati  in Serie A riuscendo a realizzare 42 gol, e piazzandosi quinto in questa speciale graduatoria. Ma chi ha fatto meglio di lui? Ad avere più gol siglati dopo le stesse partite giocate c'è innanzitutto David Trezeguet, che occupa il primo posto con 63 gol. A seguire c'è Paulo Dybala: la 'Joya' ha infatti segnato ben 52 reti. Sul gradino più basso del podio spazio a Filippo Inzaghi con 47, mentre in quarta posizione (proprio prima di Vlahovic) c'è Gonzalo Higuain con 46.

L'attuale 9 della Juve è riuscito comunque a far meglio di firme importanti nella storia del club: Vlahovic precede infatti Alessandro Del Piero (32 gol nelle prime 100 presenze bianconere) e Alvaro Morata (per lui invece 28 marcature). Una classifica in cui non c'è un super goleador come Cristiano Ronaldo poiché in A con la Juve ha totalizzato... 98 presenze. Avesse raggiunto le 100, sarebbe stato proprio CR7 il primo di questa speciale graduatoria avendo segnato ben 81 reti nel campionato italiano.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...