
Il futuro di Timothy Weah alla Juventus è ancora tutto da decifrare e nell'ultima sono successe tante cose che fanno comunque pensare a un addio del laterale americano. Nonostante una stagione positiva con diverse presenze e anche gol, il figlio d'arte è finito al centro del mercato perché i bianconeri hanno la volontà chiara di fare cassa e poter poi fare acquisti mirati e utili a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. Nei giorni scorsi hanno bussato alla porta club di Premier League - il Nottingham Forest si è tirato indietro dopo il doppio rifiuto di Weah e Mbangula - ma ora ci sono nuove soluzioni per l'esterno.
Il retroscena con il Nottingham Forest: affare sfumato
Solo pochi giorni fa, il futuro di Weah sembrava poter essere in Premier League. Il Nottingham Forest aveva infatti imbastito una doppia operazione con la Juventus per Weah e il giovane Mbangula, arrivando a mettere sul piatto 25 milioni complessivi. La trattativa sembrava vicina alla chiusura, tanto che entrambi i giocatori erano stati esclusi dalla lista dei convocati per la gara del Mondiale per Club contro il Manchester City, scelta precauzionale per evitare infortuni.
Tuttavia, l'affare è improvvisamente naufragato. Prima il rifiuto dello stesso Weah di trasferirsi al Nottingham, poi la marcia indietro del club inglese, hanno fatto saltare l’operazione. La situazione ha lasciato strascichi all’interno dell’ambiente juventino: il club non ha gradito l’atteggiamento dei due giocatori, che sui social hanno espresso il loro malcontento con messaggi criptici, citazioni bibliche e riferimenti spirituali, generando ulteriore tensione. Un comportamento che ha infastidito la dirigenza, già alle prese con la necessità di fare cassa. A distanza di giorni, però, è spuntata una nuova soluzione, direttamente dalla Francia...